Molfetta, Paulus - il musical, dalle tenebre alla luce
Il 13 giugno spettacolo all'auditorium Regina Pacis
MOLFETTA - Il 13 giugno, alle ore 21, presso l'auditorium Regina Pacis di Molfetta la comunità della parrocchia Santa Famiglia di Molfetta porterà in scena il musical “Paulus” di Fabio Baggio.
Un'iniziativa nata dai giovani del Movimento Giovanile Missionario per celebrare la figura di San Paolo, il più grande missionario di tutti i tempi, un fervente testimone della parola di Dio al quale la Chiesa Cattolica ha dedicato un intero anno.
Il musical, punto di arrivo di un percorso durante il quale i giovani e i giovanissimi hanno conosciuto questa “colonna” della fede, ripercorre in musica e prosa i passi dell'apostolo delle genti dal folgorante incontro con il Signore sulla via di Damasco alla sua predicazione a Roma.
Quindi un'occasione per trasmettere un messaggio dagli alti valori cristiani ma non solo. Scopo della manifestazione è anche quello di stimolare l'interesse verso l'arte. L'arte, quindi, diviene strumento per far conoscere grandi figure dell'umanità che ci hanno preceduto e, attraverso la loro testimonianza di vita e di fede, sensibilizzare le coscienze alla fratellanza, all'uguaglianza, alla giustizia e alla grandezza dell'annuncio e della missione.
Uno spettacolo emozionante in cui i valori della cristianità si sposano con la bellezza dell'arte.
Per i biglietti ci si può rivolgere alla parrocchia Santa Famiglia dalle 19 alle 21.