Molfetta, parte la 16esima edizione del Festival "Ti Fiabo e Ti Racconto"
MOLFETTA - Prende il via oggi a Molfetta il festival Ti Fiabo e Ti Racconto organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da alcune prestigiose imprese private.
La formula del festival di teatro ragazzi più importante della Puglia anche quest'anno resta invariata: si parte oggi con il consueto prologo "Le Strade che ridono", cartellone diffuso di spettacoli in luoghi cittadini di interesse artistico e culturale che andrà avanti sino a sabato 2 luglio per poi spostarsi nell'Anfiteatro del Parco di Ponente dal 3 al 9 luglio per "Ti fiabo e ti racconto" che anche per questa edizione ospiterà il meglio del teatro ragazzi nazionale.
Il cartellone de Le strade che ridono prende il via oggi alle ore 18.00 presso il Chiostro della Fabbrica di S. Domenico con lo spettacolo Raccontintavola della compagnia Teatrermitage in collaborazione con Factory del Gusto spettacolo di narrazione in cui la cucina si fonde al racconto di storie curiose e divertenti . Sempre alle ore 18.00, per i più piccoli, presso l'Atrio della Scuola Pascoli andranno in scena i racconti animati de La Cucina Dell'orco a cura de La fabbrica delle parole, in cui i bambini saranno protagonisti di ricette fantasiose create dalla moglie dell'orco. Alle ore 19.00 presso l'oratorio di San Pio X e alle ore 20.30 in Corso Umberto/Galleria. L.Romano spazio al teatro di strada con Valigia a una Piazza della compagnia Eccentrici Dadarò, spettacolo poetico di mimo e clownerie . A seguire alle ore 21.30 in Piazza Municipio Vaniuska Moj di Nando e Maila, spettacolo di circo teatro comico musicale in cui acrobazie aeree, giocoleria di estrema originalità e gags coinvolgeranno e divertiranno il pubblico di ogni età.
Il cartellone de Le strade che ridono è gratuito, mentre per gli spettacoli in programma dal 3 al 9 luglio nell'Anfiteatro del parco di ponente, gli abbonamenti potranno essere acquistati in prevendita dal 28 giugno al 2 luglio presso la libreria La fabbrica delle parole in via Bari a Molfetta.
A partire dal 3 luglio le prevendite continueranno anche per i biglietti giornalieri direttamente presso il botteghino del Parco di Ponente (dalle ore 18 alle 20).