Recupero Password
Molfetta, palla al centro: sabato e domenica lo sport invade le vie cittadine
03 agosto 2013

 

MOLFETTA - Il centro della città di Molfetta sabato 3 e domenica 4 si trasformerà in una grande arena dello sport a cielo aperto che ospiterà esibizioni e giochi ai quali tutti potranno accedere.

“Gli obiettivi sono due – spiega l’assessore allo sport e commercio Serena La Ghezza – animare le vie dello shopping cittadino, riequilibrando il rapporto con le strutture commerciali della zona industriale, e promuovere la sana pratica sportiva per tutti, coinvolgendo nelle attività i ragazzi e quanti vorranno avvicinarsi”.

Si parte alle 18 e fino alle 21 lungo corso Umberto: l’atletica animerà il tratto da via Principe Amedeo a via Giaquinto con gli allenamenti dell’Atletica Aden Exprivia e dell’Olimpia Club, mentre un angolo sarà dedicato al badminton. In Galleria Patrioti Molfettesi dimostrazioni di karate a cura di Asd Junreikan e Asd Takeshi Naito e pattinaggio artistico con Molfetta Skate; scendendo si incontreranno le esibizioni di danza sportiva della Master Club scuola di ballo e dell’asd Take Your Time Hip Hop.

Alla Galleria Liborio Romano stand dell’Asd Future Drow e tornei di scacchi a cura di Ad Scacchistica Molfettese, per i più piccoli i giochi del Ludobus tra via Quintino Sella e via Felice Cavallotti.

Nella zona antistante la Capitaneria di Porto la Lega Navale Italiana offrirà dimostrazioni delle sue attività in mare con vela, canoa, pesca sportiva, voga mentre  la stessa Capitaneria di Porto promuoverà le buone pratiche per la sicurezza in mare.

“Vogliamo – aggiunge il sindaco Paola Natalicchio – invitare a riscoprire la bellezza di passeggiare nel nostro centro città, coinvolgere bambini e ragazzi con le loro famiglie in attività di animazione e svago offerte a coloro che non hanno la fortuna di andare in vacanza”.

Il programma riprende domenica 4 agosto dalle 18 alle 21 lungo il lungomare Colonna chiuso al traffico. Gli ampi spazi permetteranno qui lo svolgimento di piccole gare di tennis tavolo a cura dell’azzurro Molfetta, pallacanestro con gli atleti Asd Pallacanestro Molfetta, pallavolo con i team della Nuova Pallavolo Molfetta, Asd Molfetta Volley, Asdam Pegaso; calcio con l’asd Angels Molfetta, ginnastica ritmica con l’A.S.D. Astra.

“Ringrazio le società sportive e le associazioni – conclude l’assessore La Ghezza - che dopo le giornate del Forum dello sport si sono offerte per collaborare con il Comune di Molfetta che ha messo a disposizione solo un minimo riconoscimento delle spese. Questa sarà solo la prima occasione, ne seguiranno altre in cui potremo continuare a offrire una vetrina importante delle migliori espressioni dello sport molfettese”.
 
 
 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet