Recupero Password
Molfetta Outlet Fashion District primo bilancio positivo: 550mila presenze
27 dicembre 2005

MOLFETTA – 27.12.2005 Il Fashion District di Molfetta ha fatto un primo bilancio dalla sua apertura in termini di fatturato e di presenze. L'andamento è stato molto soddisfacente: al 24 dicembre sono state registrate 550.000 presenze e si pensa che per la fine dell'anno saranno toccate le 600mila presenze. “In termini di fatturato abbiamo realizzato pienamente i nostri obiettivi superando quota 10 milioni di euro – dice un comunicato dell'azienda bresciana”. Per quanto riguarda le assunzioni e formazione del personale c'è da rilevare che ad oggi il Fashion District dà lavoro in modo diretto ed indiretto a 390 persone così suddivise: 6 dipendenti diretti Fashion District, 3 dipendenti ATI addetti ai servizi (tipo formazione e recruiting), 297 addetti alla vendita e 84 addetti ai servizi (addetti a pulizia, vigilanza, manutenzione, guardiania). Al completamento della Iª fase, ovvero entro la primavera del 2006, Molfetta Outlet offrirà lavoro ad altre 90 persone. Relativamente alla formazione, si prevede di attivare per il 2006 6 corsi di formazione per offrire un valido supporto a 120 aspiranti addetti vendite. Queste le novità per fine anno: prevista l'apertura dei punti vendita Papermoon (abbigliamento bambino), Blu Spirit (gioielleria) e di un punto di ristorazione che in totale impiegheranno circa 30 persone mentre, per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, abbiamo organizzato un'animazione all'interno dell'Outlet "Brindiamo al nuovo" che si svolgerà durante la mattina del 31 dicembre e che coinvolgerà clienti ed operatori in un simpatico ed originale brindisi. Il centro è rimasto chiuso nei giorni 25, 26 dicembre e lo sarà anche il 1° gennaio. C'è grande attesa per i saldi di fine stagione, quest'anno partiranno sabato 7 gennaio, i prezzi saranno ancora più bassi e lo sconto partirà dal prezzo outlet (già ridotto dal 30 al 70 per cento sul prezzo retail). Novità previste per il 2006: presentarsi alla clientela in una veste più completa sotto il profilo dell'offerta merceologica shopping e con una grande valenza aggregativi e di intrattenimento. Pertanto saranno importanti i seguenti aspetti: 1. implementare e sviluppare le attività di collegamento con la città di Molfetta e con il territorio (attività culturali e percorsi enogastronomici) 2. completare entro la primavera 2006 della Iª fase ovvero apertura di tutti i punti vendita previsti nel primo lotto; 3. apertura dell'impianto multiplex, programmata per l'estate 2006, con le attività commerciali e di intrattenimento collegate e il conseguente indotto occupazionale. Per quanto riguarda le aperture domenicali, il 1° dicembre è stato stipulata un'intesa con Confcommercio e Confesercenti secondo cui, tenuto conto delle specifiche caratteristiche turistico-commerciali del progetto e in vista del procedimento per il riconoscimento di Molfetta quale “città d'arte e turistica” saranno consentite le aperture domenicali in deroga alla legge, semprechè la Regione Puglia non deliberi una norma più favorevole. Ultimo obiettivo il Parco Permanente Attrezzato: l'effettiva cantierizzazione si avrà nel corso del prossimo anno.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet