Recupero Password
Molfetta ormai pronta per la 3 giorni dedicata al mare ed alla vela
29 giugno 2011

MOLFETTA - Molfetta si sta preparando per la tre giorni dedicata al mare ed alla vela in programma da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio: il comitato organizzatore della 5^ Tappa del Circuito Nazionale Comet 21 è in piena attività per rendere indimenticabile l'evento che, lo ricordiamo, per la prima volta avrà come scenario le acque dell'Adriatico.
Nel tratto di mare antistante il borgo vecchio di Molfetta si sfideranno dodici e equipaggi provenienti oltre che dalla Puglia anche da Toscana, Campania, Lazio e Calabria: a bordo delle imbarcazioni, a dispetto della scaramanzia marinara, troveranno posto anche delle donne, anche loro protagoniste di uno spettacolo da non perdere. "Regatare con il Comet 21 -ha detto Michelangelo Tambone, delegato Classe C21 per l'Adriatico della Federazione Italiana Vela- è assolutamente divertente e facile per i velisti, siano essi alle prime armi o esperti. E non dimentichiamo la spettacolarità assicurata a coloro che assisteranno alle regate come spettatori da terra o a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Molfetta".
Il programma della manifestazione prevede l'arrivo di equipaggi ed imbarcazioni nella giornata di venerdì 1 luglio a partire dalle 11 e dalle 12 l'inaugurazione delle zone "after sailing" con la presenza di aree di esposizione e un vero e prorpio "salottino" per l'accoglienza dei regatanti e dei visiatori che potranno ammirare da vicino le imbarcazioni "Comet 21" e conoscerne segreti e peculiarità. Sabato 2 luglio alle 10 si terrà la riunione tra i membri del comitato organizzatore e gli skipper, successivamente partiranno le regate che si protrarranno per tutta la giornata.
Alle 21.30, nell'area espositiva della Banchina Seminario via al "Comar Meeting" con la presentazione ufficiale dell'evento affidata al volto ed alla voce di Tommaso Amato con la presenza tra gli altri del "patron" della Comar Massimo Guardigli, del presidente della LNI di Molfetta Felice Sciancalepore e del responsabile del settore vela della LNI, Nino Sasso oltre che del progettista e presidente della classe Comet21 Segio Lupoli, del presidente della VIII Zona FIV Raffaele Ricci e delle autorità cittadine. Domenica 3 luglio dalle 9.30 spazio nuovamente alle regate sino alla premiazione finale degli equipaggi in programma alle 17.30.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet