Molfetta, organizzazione corsi formazione del personale alimentarista - ex libretto sanitari
MOLFETTA - A seguito della pubblicazione del Regolamento Regionale n. 5 del 15 maggio 2008 che prevede " l'organizzazione dei corsi di formazione e di aggiornamento del personale alimentarista " ai sensi della L. R. n. 22/2007e s.m.i., è stato abolito il libretto di idoneità sanitario.
Tanto in premessa si comunica che saranno organizzati dal Cna corsi di formazione previsti dalle predette norme degli addetti (titolari, famigliari, anche a titolo gratuito, e dipendenti) nei settori: alimentare, macellerie, pasticcerie, panifici, pasta, gelaterie, ristoranti, caseifici, bar, frutta e verdura, pescherie, fornitori di prodotti alimentari, mense nonché tutti coloro manipolano prodotti alimentari in genere.
I corsi avranno la durata di quatto ore, saranno tenuti da esperti del settore, al cui termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli inadempienti saranno passibili di sanzione amministrativa da 1.000 € a 6.000 €.