Recupero Password
Molfetta omaggia il Maestro Ennio Morricone: il 7 dicembre un concerto-evento nella Chiesa Santa Teresa
03 dicembre 2025

 MOLFETTA - A quindici anni dalla conquista dell’Oscar alla carriera e a cinque dalla sua scomparsa, l’immenso patrimonio musicale di Ennio Morricone continua a risuonare nel cuore del pubblico. A celebrarne il genio sarà la città di Molfetta, che ospiterà un concerto interamente dedicato alle sue più celebri colonne sonore: domenica 7 dicembre 2025, alle ore 20, nella suggestiva Chiesa Santa Teresa.

Sul palco l’Ensemble della Filarmonica Pugliese, formazione pugliese che da anni porta avanti un’intensa attività artistica e divulgativa. A guidare il racconto musicale sarà la voce narrante di Alessia Garofalo, che condurrà gli spettatori attraverso i capolavori composti per il cinema dal Maestro: musiche che hanno segnato un’epoca, tra emozione, memoria e poesia.

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia è realizzato in collaborazione con la Venerabile Confraternita Maria SS.ma di Loreto e si inserisce nella rassegna “Diversamente Musica – Stagione della Fede”.

Un concerto che vuole essere, oltre che un tributo artistico, anche un gesto di solidarietà: l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Biglietti disponibili su Vivaticket.

Info e contatti: www.filarmonicapugliese.com

Facebook: Orchestra Filarmonica Pugliese

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet