Recupero Password
Molfetta, oltre lo scatto: concorso di fotografia della Pro Loco
05 novembre 2009

MOLFETTA - Sabato 7 novembre, alle ore 18.30, il duecentesco sito della Sala dei  Templari aprirà le porte alla mostra fotografica "Molfetta... oltre lo scatto".  Le foto esposte sono state realizzate nell’ambito del concorso indetto ed  organizzato dall'Associazione Turistica Molfettese Pro Loco e gode del  patrocinio della Città di Molfetta, della Provincia di Bari, della Regione  Puglia e della Camera di Commercio di Bari.
La manifestazione, alla sua prima edizione, ha registrato un considerevole  successo, testimoniato da ben quaranta partecipanti, che si sono cimentati con  entusiasmo riscoprendo e reinterpretando la città in chiavi totalmente  soggettive, con sfumature tradizionali, originali ed insolite. Il concorso vuole porsi come un'opportunità per ribadire il legame tra la  creatività e la nostra terra, un'occasione di riavvicinamento diretto ad una  città "contenitore" di stimoli e di grande potenziale creativo che proprio  nella manifestazione può trovare una valida valvola di sfogo.
Il tutto  caratterizzato dalla libertà di scegliere luoghi, tempi e modalità per  catturare immagini, rubare attimi di vita quotidiana e quell'essenza cittadina  talvolta celata o dimenticata. Interverranno all'inaugurazione il Sindaco, Antonio Azzollini e l'Assessore  al Turismo, Pantaleo Petruzzella. La mostra sarà fruibile dal 7 al 22 novembre, dalle ore 17.00 alle 21.00 nei  giorni feriali, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 21.30 nei  giorni festivi.
Ricordiamo, inoltre, che durante la mostra sarà possibile esprimere, da parte  dei visitatori, una preferenza per lo scatto di proprio gradimento e che  decreterà il vincitore per conseguire un premio speciale istituito dall’ organizzazione.   

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet