Recupero Password
Molfetta, oggi la processione a mare della patrona Madonna dei Martiri Previsti i fuochi pirotecnici all'imbarco e allo sbarco della statua. In occasione della Festa patronale il Comitato ha realizzato un interessante opuscolo distribuito ai cittadini
08 settembre 2010

MOLFETTA - Si terrà oggi alle 15 la tradizionale processione a mare della statua della Madonna dei Martiri, previsti fuochi pirotecnici all’imbarco e allo sbarco della statua.

Il Comitato Feste patronali ha realizzato un opuscolo in occasione della Festa che contiene il programma e alcune notizie storiche sulla Festa, opuscolo che è in distribuzione presso lo stesso Comitato.
 
 
 
Ecco il programma della giornata:
Ore 9 e 18 - Giro per la città della Bassa Musica «Città di Molfetta» e del Gran Complesso Bandistico «S. Cecilia» Città di Molfetta.
 
Ore 9.30 - Giro per la città del Gran Complesso Bandistico «A. Inglese» Città di Molfetta.
 
Ore 11 - In Piazza Municipio: scelti brani di musica operistica eseguiti dal Gran Complesso Bandistico «S. Cecilia» Città di Molfetta.
 
Ore 15 - Tradizionale Sagra a Mare: Uscita dalla Basilica della Statua della Madonna dei Martiri e del corteo processionale fino al «Molo Pennello» dove il SS. Simulacro sarà imbarcato sui motopescherecci «EUROPA» armatori: Nicolò ed Antonio De Ceglia, «GIULIA RANA» armatori: ditta De Ceglia, Pansini e Spaccavento s.n.c., «SAVERIO PADRE» armatori: ditta De Ceglia, Pansini e Spaccavento. All’uscita della Statua, incendio di un fuoco pirotecnico a cura della ditta La Pirotecnica Modugnese di Bruscella R. & Pellicani R. a devozione della POWER FLOR del Gruppo Ciccolella. Processione a mare nello specchio acqueo del porto con i natanti pavesati a festa.
 
Ore 18 - In Corso Dante: scelti brani di musica operistica eseguiti dal Gran Complesso Bandistico «S. Cecilia" Città di Molfetta.
 
Ore 20 - Banchina S. Domenico: Sbarco del Simulacro accolto dal Vescovo, dal Capitolo Cattedrale, dal Clero Diocesano, dal Sindaco, dalla Civica Amministrazione, dalle Autorità Civili e Militari, dal Comitato Feste Patronali, dalle Confraternite, da una rappresentanza dellAssociazione Molfettesi nel Mondo e dai rappresentanti dell'Associazione Marinai d'Italia. Durante lo sbarco attrazione pirica a cura di devoti. Solenne processione dalla banchina S. Domenico alla Cattedrale attraverso Corso Dante.
 
Ore 23.45 - Grande spettacolo di fuochi pirotecnici a devozione, a gara con premio, dei pirotecnici: Terzo Millennio Fireworks a devozione del Consorzio Commissionari Mercato Ittico e categorie affini, Pirotecnica Ponte a devozione degli Artigiani e Commer­cianti e Pirotecnica Modugnese di Bruscella & Pellicani a devozione della Associazione Armatori da Pesca e Armatori da Pesca.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet