Molfetta, oggi l'assessore all'agricoltura La Ghezza incontra i produttori agricoli locali
MOLFETTA - L’ascolto e la partecipazione sono i metodi scelti dall’amministrazione Natalicchio di offrirsi al confronto con la città. Dopo la “chiamata alle arti” da cui ha preso vita il ricco cartellone dell’estate molfettese e la giornata del forum dello sport che ha permesso la realizzazione delle due giornate di “Palla al centro” in cui le associazioni e le società hanno invaso le vie cittadini con dimostrazioni e attività per tutti, è la volta di “coltivare relazioni” con il mondo agricolo.
Si chiama così, infatti, l’iniziativa con la quale l’assessore al commercio e all’agricoltura Serena La Ghezza oggi, venerdì 4 ottobre, ha invitato a una giornata di confronto i produttori agricoli, ortofrutticoli, di fiori e gli olivicoltori. Gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 nella sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella.
“L’obiettivo – spiega l’assessore La Ghezza – è quello della creazione di un albo con tutte le realtà molfettesi collegate al mondo dell’agricoltura per arrivare prossimamente all’istituzione di un ‘tavolo verde’ di collegamento tra Comune e agricoltori locali che possa affrontare i problemi ma anche valorizzare adeguatamente la qualità delle produzioni locali promuovendo iniziative sul territorio”.