Recupero Password
Molfetta, oggi celebrazione funebre per don Mimmo Amato. Diretta su Tele Dehon alle ore 16,30 Sarà distribuito un numero speciale del settimanale "Luce e Vita"
06 ottobre 2015

MOLFETTA - La diocesi si prepara a vivere il momento dell'ultimo saluto terreno al suo Amministratore diocesano, mons. Domenico Amato, scomparso prematuramente il 4 ottobre scorso. Ieri la salma è arrivata nella Cattedrale di Molfetta, verso le ore 12, accolta dal silenzio commosso dei presenti e dalla preghiera del Capitolo Cattedrale.

Ieri pomeriggio è stato continuo il flusso di persone amiche che hanno portato il saluto al sacerdote amico e la solidarietà ai famigliari; partecipatissima e composta l'assemblea che ha condiviso la veglia di preghiera in tarda serata, conclusa con le parole illuminate di Sergio Amato, fratello di don Mimmo. A nome suo e della famiglia egli ha espresso gratitudine a tutti per la corale solidarietà manifestata in questa tragica settimana passata e ha offerto un'autentica testimonianza di fede nel leggere cristianamente un simile evento.

Alle 7,30 di oggi la Cattedrale sarà riaperta e alle ore 8,30 sarà celebrato l'Ufficio delle Letture e le Lodi, cui seguirà la S. Messa. Ci sarà quindi spazio per la preghiera personale, fino alle 16,30, quando avrà inizio la solenne cerimonia funebre, presieduta da Mons. Francesco Cacucci e concelebrata da numerosi Vescovi e sacerdoti, presenti le autorità civili e militari.

I sacerdoti celebranti arriveranno muniti di camice e stola viola, che indosseranno in Seminario, e prenderanno subito posto sul presbiterio.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon (Ch 18 Puglia E Basilicata - Ch 518 Hd Puglia - Ch 272 Calabria - Ch 85 Molise).

L'accesso in Cattedrale sarà libero fino ad esaurimento dei posti; la celebrazione potrà essere seguita anche nell'attigua Chiesa del Purgatorio.

A conclusione della Messa sarà distribuito un numero speciale del settimanale Luce e Vita, 12 pagine per dire solo qualcosa di colui che fu, tra l'altro, per 17 anni direttore del giornale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet