Recupero Password
Molfetta, nuovo intervento al quartiere Madonna dei Martiri: inaugurato il Giardino dei Crociati adibito a parco giochi
04 agosto 2015

MOLFETTA. Da due anni, ovvero dall’inizio del suo mandato, il sindaco Paola Natalicchio ha promesso una stretta collaborazione ed un dialogo proficuo anche con quei quartieri di Molfetta dimenticati in passato. Da allora sono sorti numerosissimi Comitati di quartiere e quello del rione Madonna dei Martiri è stato uno dei più attivi ed attenti di tutti.

Risultato di questi contatti tra cittadinanza ed amministrazione è l’inaugurazione del Giardino dei Crociati, dopo la recente attività di manutenzione che lo ha inoltre dotato di alcuni giochi per i più piccoli.

Presenti le autorità cittadine tra le quali  il sindaco stesso che ha affermato di aver a lungo desiderato assieme al Comitato di quartiere riportare in auge un luogo dimenticato e rovinato ed in questo progetto gli assessori Marilena Lucivero (innovazioni e cura della città) e Betta Mongelli (turismo e cultura) hanno avuto un ruolo importantissimo. Il giardino è una cosa seria, il quartiere aveva bisogno di un luogo in cui far giocare in sicurezza i più piccoli, soprattutto dopo la chiusura delle scuole.

Presenti anche il comandante della Guardia di Finanza, ten. Giuseppe Parisi e il cap. Giuseppe Gadaleta della Polizia Municipale, insieme al vicesindaco Bepi Maralfa.

Certo, il giardino ha ancora bisogno di essere migliorato e perfezionato, ma l’importante era fare questo primo passo. Mancano ancora delle panchine, dei giochi per i bambini un po’ più grandi che arriveranno, promessi dalla Natalicchio, molto presto, grazie all’approvazione del bilancio. Manca, inoltre, la segnaletica che aiuterà a rispettare le diverse regole e divieti. Non bisogna, infatti, dimenticare che il giardino si trova a pochi passi da un luogo sacro, quindi sono assolutamente necessarie norme che permettano la convivenza tra divertimento e sacralità, ed in questo impegno il comitato di quartiere agirà, come sempre, in prima linea, ora ancor di più data l’importanza del luogo nell’ambito delle Vie Francigene.

Betta Mongelli ha sottolineato l’importanza di continuare questo dialogo, finora proficuo, tra cittadinanza ed amministrazione, infatti ha poi voluto una riunione con il comitato, che si terrà questa settimana per stabilire regole condivise e parlare dei problemi ancora presenti nel quartiere. Un presidio della Multiservizi aiuterà, infine, il comitato a tenere in ordine questo giardino che diventerà con il tempo parte integrante del quartiere e sentito come casa.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet