Molfetta non si smentisce: ancora bombe e petardi, esplosioni di botti nelle piazze Paradiso e Immacolata. Sconfitta per le istituzioni
MOLFETTA – Senza Capodanno in piazza, questi luoghi tornano ai “bombaroli” e così è stato anche quest’anno a Molfetta. Presidi annunciati, telecamere, vigilanza? Tutto inutile perché Piazza Paradiso e Immacolata, oltre via e Piazza Roma sono stati teatro di petardi, botti paurosi e fuochi pirotecnici di ogni genere che hanno avvolto in nuvole di fumo questi posti.
Ma non sono mancate forti esplosioni anche in altri quartieri della città.
Una sfida alle istituzioni, che sono uscite perdenti. Un malcostume che non fa onore alla città. Non sappiamo ancora se queste esplosioni abbiano prodotto feriti. Lo sapremo nelle prossime ore.
Difficile cambiare le cattive abitudini dei molfettesi che, ancora una volta, si sono dimostrati poco civili, come sta avvenendo per la raccolta “porta a porta”, con rifiuti buttati dappertutto. Solo pesanti sanzioni, possono ricondurre alla ragione questa parte peggiore della città.
In questo scenario poco edificante, c’è spazio per una bella notizia: il primo nato della provincia di Bari è un maschietto, si chiama Mattia ed è venuto alla luce a Bari.