MOLFETTA - Questa sera, alle ore 19.30, in Vico Sasso n.18 (stradina laterale posta centrale) sarà inaugurato il comitato elettorale del candidato al Consiglio comunale nella lista del
Partito Democratico,
Nicola Squeo. Interverrà il candidato sindaco del centrosinistra,
Paola Natalicchio.
Quella del candidato Nicola Squeo sarà una campagna elettorale nel segno della trasparenza e del confronto, del dialogo con il cittadino, dell’ascolto delle istanze e delle problematiche della gente, della conoscenza sempre più approfondita del territorio, della proposizione di idee e progetti concreti per la soluzione delle emergenze e dei disagi che di volta in volta emergono.
«Molte delle istanze e problematiche dei cittadini restano sopite nel silenzio e poche volte emergono nel Consiglio comunale - spiega il candidato Squeo -. Il mio compito sarà improntato non solo al controllo dell’attività amministrativa e allo studio attento e responsabile dei vari provvedimenti consiliari e giuntali, ma soprattutto a dar voce ai cittadini, ai loro problemi quotidiani, alle loro idee e proposte. Essere politico è essere cittadino attivo per i cittadini».
Insomma, un impegno a 360° che stasera si arricchirà di una struttura fondamentale per potenziare l’azione di ascolto: alle 19.30 al vico Sasso n. 18 (stradina laterale posta centrale), sarà inaugurato il comitato elettorale a sostegno della candidatura al Consiglio comunale di Nicola Squeo. Un evento cui sono invitati tutti coloro che vogliono contribuire a un reale rinnovamento della politica, sostenitori, amici e simpatizzanti, ma anche semplici cittadini desiderosi di contattare da vicino il candidato consigliere comunale del PD e porgerli direttamente domande e istanze.
«Se ho deciso di "metterci la faccia" è solo perché ho capito che è una questione di vita o di morte per Molfetta, la mia città - dichiara Nicola Squeo -. Non guardo alle differenze e alle imperfezioni, adesso serve solo e soltanto liberare la nostra comunità. Con la democrazia e la libertà possiamo discutere di tutto e confrontarci su tutto. Con la dittatura no. E adesso dobbiamo abbattere la dittatura, senza se e senza ma».
Per moltiplicare le possibilità di contatto con la gente e offrire un ulteriore spazio di dibattito, nelle prossime settimane saranno organizzati al comitato elettorale alcuni incontri per ascoltare i cittadini e affrontare i loro problemi.
Nicola Squeo ha, poi, intensificato la propria presenza sul suo profilo facebook (
Liberiamo Molfetta con Nicola Squeo) e anche con un suo blog personale (
nicolasqueoincomune), dove interloquisce personalmente con gli utenti proponendo spunti di dialogo e pubblicando interventi sui più svariati temi cittadini. Si tratta di spazi dove tutti possono intervenire per dare il proprio costruttivo contributo.
L’appuntamento è per questa sera alle ore 19,30 al vico Sasso n.18 per l’apertura del comitato elettorale con Nicola Squeo e Paola Natalicchio.
Messaggio elettorale