Molfetta, nasce il Coordinamento delle Pari opportunità
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa della Coordinatrice delle Pari opportunità Alessandra Di Gioia .
"A Molfetta nasce il Coordinamento delle Pari Opportunità da me presieduto.
In primis tengo a ringraziare di cuore Maria Mastrandrea, Responsabile D.P.O. della Provincia di Bari, il dott. Filippo Barattolo Commissario Provinciale, Robert Amato Commissario di Molfetta e Saverio diGioia responsabile Giovani Molfetta.
Molteplici sono gli effetti che questo comporta nella realtà cittadina. Pari Opportunità non vuole solo essere un movimento tutto al femminile, anzi, ci stiamo dedicando a dar voce a chi non ce l’ha, inserendo in questo contesto tutto ciò che è attualità: tecnologia, sostenibilità, giovani, donne, cibo, lavoro.
Daremo voce a realtà nascoste della nostra città, storie di donne imprenditrici, di lavoratrici precarie, di casalinghe madri di famiglia, che, nella nostra realtà tendenzialmente “maschilizzata”, necessitano di una vetrina per esprimere se stesse.
Stiamo preparando una serie di incontri tematici di diversa natura e non solo a sfondo femminile per far conoscere e sensibilizzare la gente su temi spesso nascosti o portati in secondo piano anche in politica.
Ci saranno sorprese, per cui invitiamo tutti a partecipare anche solo per curiosità. Grazie".
Autore: Alessandra di Gioia – Coordinatrice Pari Opportunità