Recupero Password
Molfetta, "Mozart vs Mozart": tra pochi giorni la grande musica di Luis Bacalov ed Eduardo Hubert
14 marzo 2011

MOLFETTA - E' cominciato il conto alla rovescia che porterà al nuovo grande evento in programma a Molfetta nell'ambito della rassegna "Luci e Suoni a Levante" organizzata dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente" con l'organizzazione tecnica dell'Orchestra ICO della Magna Grecia. Domenica 20 marzo alle 21 nel mistico scenario della Cattedrale in via Dante, la magia della musica si trasformerà in realtà grazie alle mani del Premio Oscar Luis Bacalov che torna dopo qualche anno a Molfetta, e di Eduardo Hubert accompagnati dall'Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta dal maestro Piero Romano.
Le melodie di Wolfgang Amadeus Mozart saranno protagoniste uno spettacolo musicale unico nel suo genere. Verrà eseguito il Concerto per pianoforte Kv. 488 n.23, composizione annoverata tra i massimi capolavori di Mozat. A seguire il Concerto per due pianoforti Kv. 365, nel quale il pianista Edoardo Hubert suonerà con Luis Bacalov: una composizione di grande effetto riconducibile al gusto "galante" che nella fine del '700 dominava l'aristocrazia europea.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili presso il botteghino del Teatro Odeon in via Baccarini a Molfetta (info tel. 080.397.19.20).

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet