MOLFETTA - L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Mons. A. Bello”di Molfetta e l’Archeoclub d’Italia “G. M. Giovene” sede di Molfetta, hanno organizzato una mostra non aperta al pubblico di fotografie e disegni, curata dagli studenti della V Ae/t dal titolo “I misteriosi volti dei borghi medievali e le tradizionali maschere del Carnevale”.
Gli studenti, a conclusione del corso di professionalizzazione dal titolo: “Addetto all’organizzazione di eventi culturali” svoltosi presso l’Archeoclub di Molfetta e coordinato dal tutor aziendale Luciana Giancaspro, sabato 23 febbraio dalle ore 11 alle ore 13 presenteranno la mostra e ne illustreranno i contenuti.
Gli studenti potranno ammirare le foto delle meravigliose maschere in pietra che impreziosiscono i centri storici di Molfetta e Terlizzi e scoprire le somiglianze con i disegni delle storiche maschere in cartapesta del Carnevale.