Molfetta. Mostra dedicata a Massimiliano Palazzo
MOLFETTA - È dedicata alle fatiche pittoriche più recenti di Massimiliano Palazzo la mostra che si terrà a Molfetta, presso la Sala dei Templari, dall’8 al 23 maggio (inaugurazione ore 20.00 del giorno 8), dopo il successo riscosso dal 24 marzo al 04 aprile a Bari presso la Sala del Fortino S. Antonio.
La mostra sarà composta da una serie di dipinti su tavola i quali riflettono, con straordinaria pregnanza, le angosce ed i sentimenti dell’uomo. Uomini e donne, visti attraverso una sorta di filtro, rivelano atteggiamenti e relazioni nascoste.
La serie di opere è marchiata dal titolo “dalla pelle all’anima”, in quanto il giovane artista indaga una visione ombrosa ed ovattata dei suoi personaggi, rivelandone un mondo intimo, scandagliato da riflessioni psicologiche.
Il talento di Massimiliano Palazzo è da tempo presente nel panorama artistico. Dai primi anni Novanta ad oggi ha tenuto numerose mostre personali e ha partecipato a diverse rassegne e mostre collettive.
Nativo di Triggiano (Ba), l’artista conduce ormai da tempo un’analisi pittorica di rilevante qualità ed interesse, rivoluzionando l’espressione dell’immagine figurale. La mostra ha il patrocinio del Comune di Molfetta, della Provincia di Bari e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Bari. Sarà disponibile il catalogo relativo alla mostra curato da AADSTUDIO con la recensione del Senatore Antonio Azzollini e del critico Gaetano Centrone.