Recupero Password
Molfetta. Mostra dedicata a Massimiliano Palazzo
06 maggio 2010

MOLFETTA - È dedicata alle fatiche pittoriche più recenti di Massimiliano Palazzo la mostra che si terrà a Molfetta, presso la Sala dei Templari, dall’8 al 23 maggio (inaugurazione ore 20.00 del giorno 8), dopo il successo riscosso dal 24 marzo al 04 aprile a Bari presso la Sala del Fortino S. Antonio.
La mostra sarà composta da una serie di dipinti su tavola i quali riflettono, con straordinaria pregnanza, le angosce ed i sentimenti dell’uomo. Uomini e donne, visti attraverso una sorta di filtro, rivelano atteggiamenti e relazioni nascoste.
La serie di opere è marchiata dal titolo “dalla pelle all’anima”, in quanto il giovane artista indaga una visione ombrosa ed ovattata dei suoi personaggi, rivelandone un mondo intimo, scandagliato da riflessioni psicologiche.
Il talento di Massimiliano Palazzo è da tempo presente nel panorama artistico. Dai primi anni Novanta ad oggi ha tenuto numerose mostre personali e ha partecipato a diverse rassegne e mostre collettive.
Nativo di Triggiano (Ba), l’artista conduce ormai da tempo un’analisi pittorica di rilevante qualità ed interesse, rivoluzionando l’espressione dell’immagine figurale. La mostra ha il patrocinio del Comune di Molfetta, della Provincia di Bari e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Bari. Sarà disponibile il catalogo relativo alla mostra curato da AADSTUDIO con la recensione del Senatore Antonio Azzollini e del critico Gaetano Centrone.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet