Recupero Password
Molfetta, "Monnezza e Democrazia" del Presidio del libro: l'ultimo chiuda la discarica Venerdì 11 febbraio, alle ore 19 presso la sala Turtur
09 febbraio 2011

MOLFETTA - Venerdì 11 febbraio, alle ore 19 presso la sala Turtur, si terrà il secondo degli incontri previsti dell'ambito dell'iniziativa "Monnezza e Democrazia" promossa dal Presidio del Libro  di Molfetta. Nel corso della serata sarà presentato il volume di Pietro Santamaria, "L'ultimo chiude la discarica" (Levante Editore). Insieme all'autore e al dirigente del Servizio Ecologia della Regione Puglia Antonello Antonicelli, si discuterà della controversa vicenda della discarica sita in Contrada Martucci, fra Conversano e Mola di Bari (foto).
Ai due ospiti, entrambi protagonisti cruciali della vicenda, verrà chiesto di sviluppare il tema del deficit di democrazia che spesso caratterizza i processi decisionali connessi con le politiche di gestione dei rifiuti. Partendo proprio dalle criticità dell'esperienza della discarica di Contrada Martucci, si proverà a ragionare sugli spazi di implementazione delle forme di partecipazione dei cittadini alla definizione del governo locale dei rifiuti..
Dunque, ancora una volta la questione della "monnezza" come questione di democrazia, come arena di discussione e partecipazione pubblica, come campo di sperimentazione per nuove percorsi di socialità condivisa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet