Recupero Password
Molfetta, Mezz o'cucm e l'incuria dell'amministrazione comunale
17 novembre 2009

MOLFETTA  - ..."Molfetta, ancora scrigno d'arte traboccante di tesori, che,".... Incomincia così la prolusione del Sindaco, per lo straordinario spettacolo del concerto "Inno al Sole" tenuto in Cattedrale.

Un evento che ci riempie di orgoglio e dimostra che la nostra Città potrebbe non essere seconda a nessuno, se solo si facesse un po’ di attenzione.
Sfortunatamente, un po’ per la cialtronaggine di alcuni degli abitanti, un po’ per l'incuria di chi dovrebbe risolvere situazioni (che ripeto, sono state certamente create dalla incivile stupidità di alcuni, a danno dei tanti), la nostra Città offre anche spettacoli ...desolanti.
E' il caso della fontanella sita nella piazzetta di via Madonna degli Angeli, a metà strada fra C.so M. di Savoia e via Annunziata (piazzetta storica, recentemente valorizzata da una targhetta che in vernacolo molfettese la definisce: "mezz o'cucm").
Dalla foto allegata si può vedere lo stato in cui versa la "vasca di contenimento" della fontanella medesima, che ha lo scarico ostruito da chissà cosa - presumibilmente malta, scaricata là, da chissà quale incosciente delinquente e chissà quando, che fa sì che si formi una "piscina" immonda ed inguardabile. Gli utenti della fontanella, che data la zona (in alcune case manca l'acqua e gli Occupanti vanno a riempirla alla fontana) sono così costretti ad entrare nella putrida broda per riempire i propri recipienti.
C'è da osservare che l'inconveniente è stato (ed è certificato da molti abitanti della zona) più volte segnalato ai Vigili urbani, i quali, da circa un mese a questa parte, rispondono con il ritornello: "lo sappiamo!, abbiamo avuto altre segnalazioni ed abbiamo COMUNICATO l'inconveniente a chi di dovere (sic)"... ma fino a ieri, 15/11, la foto mostra che ..."chi di dovere", probabilmente, o ha dimenticato oppure è impegnato in altri interventi più urgenti?.
Che peccato! Non riusciamo, a causa sia della arrogante stupidaggine di alcuni e sia per l'ignavia di altri, a fornire un'immagine degna di una Città che potrebbe essere più bella se solo lo volessimo.
Autore: Tommaso Gaudio
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


3 - La nazione è alla sbando, in mano a uomini in preda a delirio, a tutti i livelli, non escludendo il nostro, i quali forse già sanno che si troveranno, a breve, a dover rinunziare al comando, allo strapotere alla provocazione che li ha continuamente rigenerati. La gente è stanca anche solo di vederli, e di assistere alla loro cialtronaggine, alla loro arroganza ... Dinanzi agli scritti del Sig. "Gaetano", non si può essere di destra o di sinistra, poiché qui il vero problema è ricominciare ad essere italiani ... i problemi sono quelli che sono, dalla fontanella che non funziona del paese, al default di un'intera nazione. Ebbene, difronte a questi problemi, gli schieramenti potranno essere solo due: Quelli che prenderanno le radini del paese, da Roma in Giù, e cercheranno di salvarci dal baratro, in contrapposizione allo schieramento di quelli invece che stanno decidendo di morire nel bunker di Berlino, pronti con la fiala da schiacciare sotto i denti. Falko, Gaetano, Tommaso, Eco Vana Voce, ecc., ecc., stanno dalla stessa parte, dalla parte di quelli che hanno deciso di accantonare il Sultano Impazzito e tutti i suoi Kamikaze (compresi gli urlatori nel Tempio), non per una manovra di potere, ma per salvare l'intera nostra nazione. FINI, CASINI, BERSANI, DI PIETRO, E ALTRI PARLAMENTARI LIBERI, SEPPUR INGRASSATI DAI PRIVILEGI DI KASTA, AVRANNO PRESTO UN SUSSULTO d'ORGOGLIO ... GLI ITALIANI GLI HANNO CHIAMATI A TALE DESTINO, E IL NOSTRO PRESIDENTE, DA UN PEZZO, STA DORMENDO MOLTO MENO. E' FINITA SIGNORI, LA FESTA E' FINITA SIGNORI DEL BUNKER!!! L'UOMO DELLE EXORT, TORNERA' NEL SUO LUPANARE, LA NAZIONE HA BISOGNO DI RIGENERARSI E CURARSI DAL MORBO DEL COLLASSO CHE QUEST'UOMO HA GENERATO, GRAZIE ALLA PUBBLICITA' CHE GLI HA PERMESSO DI FARCI INGOIARE VELENO PENSANDO CHE FOSSE NETTARE. ...F.R...
(... SI "E' LASCIATO ANDARE ... anche IN CHIESA" ...) - TITOLO: HIMNO DE SOL - En la ciudad de ROCAMAYORES todos se riuniron en Sagrada Conferencìa de Iglesia Madre, para escuchar un HIMNO ESPECIAL: >>> l'HIMNO AL SOL EXPERTO DE LA ASMAS <<< en lo que fue este himno especial, pero nadie sabía. Cuestionó el pueblo en materia, el FALKE GROTESCO y estos, dieres la respuesta: “Claro, claro que sí, es fácil de entender lo que es un HIMNO AL SOL EXPERTO ... pero lo que desea que podría consistir en la ciudad DE SOL EXPERTO DE LA ASMAS, EXPERTO DE RUTOS, PETOS, CERVEZA, PUTAS ... y donde se produce el SAN MARZANOS Börsci, espíritus VOLTASTOMACOS NACIONAL, BUENA BEBIDAS PARA DIARREAS CRONICAS, COLITIS, REFLUJO GASTA ESAFAGEI, DUODENITIS EROSIVA, úlceras, proliferación grupo hemorroides explosivos en el cul, bien tambien para perette inflamadas??? NE LA GRANDE CASINADA final de DON COZZALO ALICCANTE de las NUTELLAS, el Barón Grand BRISHCON de Rocamajores que, en la Iglesia Madre, fruente de altar major, dio la visualización, alla encredula población, en Sagrada Reuniòn, de su mayor calidad pecoreccias: LA COZZALIDAD!!! El pueblo de Rocamajores, escuchadas en lo que era el himno, la PECORADAS VACCADAS BARBARICA de Don Cozzalo Aliccante de la Nutellas, decidiò como rebeldía Suprema, de aprovechar el Barón BRISHCON en un baño especial, donde para UNA SEMANA fuè sometidos a la la maxima tortura de los lordones: EL LAVAJE CORPORAL CON MASTRO LINDO, CON TRATAMIENTOS ESPECIAL DE LA LENGUA DE JARANA, CHE CONSISTE EN GARGARISMES PERDURADO de ACE AGENTIL! Al final de la semana, COMO PREMIO ESPECIAL DE SU TOTAL PULICIA CORPORAL e de la lengua, FUERA ENONDADO de litros de CHANEL N ° 5. ...f.r....


Che colpo al cuore ogni volta vedere scene del genere. Viste nella quotidianità di Molfetta, forse uno non ci fa neanche piu caso. Ma quando ste cose le vedi e le senti stando ormai al di fuori, be allora si che pensi che forse il sacrificio della lontananza a volte paga. La maleducazione di taluni cittadini, i soliti cittadini che credono di essere la miglior gioventù, ma che sono solo la miglior gioventù vastasa e cretina che rovina l'immagine di tutti gli altri abitanti. Otre l'inciviltà se aggiungiamo l'incuria di chi amministra la città allora facciamo bingo! E se quei cretini e maleducati ci nascono cosi, l'amministrazione invece viene eletta. E se l'amministrazione eletta è poi di centro-destra che da secoli declama disciplina e ordine, allora diciamo che si comincia a capire davvero poco. Avevo letto il comunicato del sig. Piepoli della GIOVANE ITALIA. Non conosco questo signore, ma gli invio (se posso tramite voi) un link da rivedersi. http://www.youtube.com/watch?v=6c-MwWsjr7A. Caro Piepoli, cari dirigenti della destra molfettese confluita nel PDL, cari consiglieri comunali, cari ex appartenenti alla destra sociale, sveglia. Guardatevi sto video e speriamo che qualcosa di destra si risvegli in voi. Altrimenti cominciate a risparmiare, e anche tanto, perhce la prossima volta i voti dovrete comprarli uno per uno per essere riconfermati, vista la figura di m...a che state facendo nei confronti degli stessi elettori che un po di tempo fa di quella piccola fiamma si fidavano ancora.........

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet