Molfetta, manca il vigilante e i banditi rapinano l'Eurospar di via Caduti sul mare
MOLFETTA -Manca il vigilante e i banditi approfittano per fare la rapina. E' accaduto a Molfetta al supermercato Eurospar in zona semiperiferica (via Caduti sul mare) ieri sera all'orario di chiusura.
Quattro giovani a volto coperto, sono entrati nel supermarket e, sotto la minaccia di una pistola, si sono fatti consegnare il denaro di una cassa. Magro bottino da dividere per 5 banditi: 2 o 300 euro.
Clienti sotto choc, anche perché i banditi, prima di uscire (all'esterno c'era un quinto complice ad attenderli) hanno sparato un colpo di pistola in aria, rivelatosi poi a salve. Due donne, colpite da malore, sono state trasportate al pronto soccorso da altri clienti.
Gli inquirenti hanno raccolto le immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di identificare i banditi che avrebbero indossato i passamontagna solo poco prima di entrare nel supermercato, già oggetto da altre rapine nel giro di pochi giorni. Questa circostanza aveva indotto i proprietari a dotarsi da un vigilante, che ieri, però, era assente. Una conferma che il “colpo” era stato studiato e si aspettava il momento buono per effettuarlo. Questa ipotesi farebbe pensare a delinquenti del posto, che avrebbero avuto più facilmente la possibilità di controllare i movimenti del vigilante.