Recupero Password
Molfetta, lancia una bici elettrica contro i carabinieri durante un controllo: arrestato 43enne
15 agosto 2026

 MOLFETTA - È finito ai domiciliari un 43enne di Molfetta arrestato nella notte tra lunedì e martedì al termine di un intervento dei carabinieri. L'uomo deve rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L'episodio è avvenuto nel quartiere Paradiso, in via Cormio, dove una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Molfetta ha notato il 43enne e ha deciso di sottoporlo a un controllo, insospettita dal suo comportamento.

Secondo la ricostruzione dei militari, l'uomo avrebbe inizialmente rallentato per fermarsi, salvo poi reagire improvvisamente all'arrivo di uno dei carabinieri. Avrebbe infatti scagliato la bicicletta elettrica contro un appuntato scelto, colpendolo alle gambe e provocando anche danni al mezzo di servizio. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga a piedi lungo via Boccardi.

Durante la fuga, però, il 43enne avrebbe perso il portafogli contenente i propri documenti. Un elemento che ha consentito ai militari di identificarlo rapidamente e di avviare le ricerche.

L'uomo è stato successivamente individuato mentre tentava di nascondersi dietro un bagno chimico all'interno di un cantiere edile. Nel corso dell'intervento, i carabinieri hanno inoltre recuperato sette involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di 2,6 grammi. La droga sarebbe stata nascosta tra alcuni cespugli, dove il 43enne avrebbe tentato di disfarsene durante la fuga.

Il militare rimasto ferito è stato accompagnato per le cure del caso e giudicato guaribile in sette giorni.

Nel corso dell'udienza di convalida davanti alla giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Lucia Anna Altamura, il 43enne, assistito dagli avvocati Maurizio Altomare e Giuliano Antonio Riccardi, ha ammesso di aver opposto resistenza, spiegando però di averlo fatto per la paura di avere involontariamente danneggiato il mezzo dei carabinieri.

Per lui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari: trascorrerà dunque il Ferragosto nella propria abitazione.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet