Recupero Password
Molfetta, la scuola A.Manzoni promuove l'iniziativa "Natale con noi" Al 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta con la rappresentazione del Presepe Vivente e l'esecuzione di Canti natalizi
18 dicembre 2009

MOLFETTA - Con l'avvicinarsi delle Festività Natalizie il 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta ha programmato una serie di iniziative culturali che hanno coinvolto nella preparazione e nella realizzazione sin dal mese di novembre tutta la comunità scolastica: docenti, alunni, genitori e personale ausiliario.
In tutti i plessi scolastici sia della Scuola Primaria ( C. Alberto e G. Cozzoli) che della Scuola dell'Infanzia ( Agazzi - Don Dilani - Gagliardi/Gadaleta - Paul Harris - San Pio da Pietralcina) è stato allestito un "Presepe Vivente" allo scopo di rivivere i segni e le testimonianze della nostra tradizione popolare cogliendone soprattutto il significato religioso.
Si è così inteso gettare un ponte tra passato e presente e portare fino ai giorni nostri il massaggio d'amore e3 di pace della capanna di Betlemme.
Al tempo stesso le classi del Plesso "C. Alberto" di Scuola Primaria hanno voluto animare alcune serate cittadine con le soavi note di Canti Natalizi, organizzando due incontri con la cittadinanza: uno presso l'Istituto "Don Grittani" e l'altro presso l'Associazione "AVIS".
Si allega il programma dettagliato delle manifestazioni.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet