Molfetta, la Guardia di Finanza sequestrati 3 videogiochi illegali e 40 accessori per abbigliamento contraffatti
MOLFETTA - Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari in servizio presso la Tenenza di Molfetta, nel quadro dell'attività di controllo economico del territorio e di pubblica utilità “117” per la repressione del gioco d'azzardo e dei traffici illeciti in genere, hanno effettuato numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali ubicati nel comune di Molfetta.
All'esito degli stessi, i Finanzieri hanno individuato, all'interno di una nota sala giochi di Molfetta, 3 apparecchi da intrattenimento che non erano collegati alla rete telematica centralizzata dei Monopoli di Stato e, pertanto consentivano al gestore della sala giochi di introitare le puntate monetarie senza che le stesse, ai fini della relativa tassazione, venissero rendicontate al totalizzatore nazionale.
Il titolare del locale, una donna ventisettenne di Terlizzi, è stata segnalata al competente Ispettorato dei Monopoli di Stato, al Questore ed al sindaco di Molfetta per mancanza delle prescritte autorizzazioni a detenere ed utilizzare gli apparecchi elettronici, mentre i videogiochi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Le violazioni constatate sono state sanzionate con una pena pecuniaria che va da un minimo di euro 1.000,00 ad un massimo di euro 6.000,00 per ciascun apparecchio illegalmente detenuto.
Gli stessi militari, nell'ambito dell'ordinaria attività di controllo del territorio in Molfetta, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 40 accessori per l'abbigliamento (cinture, borse e occhiali) recanti i marchi delle più note griffes nazionali ed internazionali tutti contraffatti.
L'attività si inquadra in un contesto di intensificazione delle attività attuato nel periodo di ferragosto, mirato soprattutto al contrasto dei traffici illeciti in genere.