Molfetta, la Guardia di Finanza sequestra oltre 130 capi di abbigliamento contraffatti
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117", finalizzati anche alla repressione del fenomeno della contraffazione dei marchi hanno effettuato un intervento operativo nello specifico comparto.
Nel corso di un controllo, effettuato nei pressi di un rinomato e centralissimo esercizio commerciale sito in Molfetta, hanno rinvenuto e sequestrato 130 capi di abbigliamento contraffatti (nella foto) posti in vendita dall'esercente come prodotti originali di note griffe sia nazionali che internazionali (Armani Jeans, Ralph Lauren, D&G, Cavalli, Richmond, Prada, Hogan, Gucci).
I prodotti riproducevano fedelmente i modelli originali ed erano corredati da etichettature, codici identificativi e certificati di garanzia risultati contraffatti.
Il titolare dell'esercizio, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione degli artt. 474 “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e contraffatti” e art. 648 “Ricettazione” del Codice Penale.