Molfetta, la Guardia di Finanza sequestra “gratta e vinci” illegali ed un autolavaggio abusivo
Denunciate tre persone
MOLFETTA - Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso la Tenenza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo del territorio e di pubblica utilità 117, hanno eseguito diversi interventi di polizia economico finanziaria nei Comuni di Molfetta e Terlizzi.
All'esito, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro – presso un esercizio commerciale in Terlizzi – oltre 40 biglietti “gratta e vinci” ufficiali, rientranti nella normativa per le lotterie istantanee la cui commercializzazione era scaduta in data 30 giugno 2006 e denunciato nr. 02 responsabili (titolare e commessa dell'esercizio) per truffa ed esercizio abusivo dell'attività di gioco o di scommessa.
Gli stessi militari hanno inoltre sequestrato un autolavaggio sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa e di autorizzazione/documento equipollente per lo scarico delle acque meteoriche di dilavamento e delle acque di prima pioggia, atteso che le stesse vengono scaricate nel sottosuolo senza alcun sistema di filtraggio. Il titolare dell'autolavaggio (L.G. 30 anni di Molfetta) è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria in violazione all'art. 113 del D.L.vo 152/06.
Sono in corso gli accertamenti di natura tributaria per la ricostruzione del volume d'affari dell'autolavaggioo teso a quantificare il reddito imponibile sottratto a tassazione.