Molfetta, la Finanza sequestra migliaia di etichette false
MOLFETTA – 11.5.2005
Duemila e cinquecento etichette con marchi contraffatti e centinaia di maglie già assemblate e confezionate sono state sequestrate a Molfetta dalla Guardia di Finanza. Erano stipate in un opificio industriale alla periferia della cittadina, un vero e proprio laboratorio del falso. Il titolare è stato denunciato.
Senza l'intervento delle Fiamme Gialle gli indumenti avrebbero potuto trasformarsi in altrettanti capi di intimo contraffatti e andare a finire nel mercato clandestino a prezzi molto concorrenziali.
Il valore della merce ammonta a circa 50 mila euro. Gli inquirenti stanno cercando di individuare i flussi finanziari collegati all'attività e ritengono che non si tratta di un caso isolato ma del tassello di un puzzle più ampio, radicato e rodato che permette alle singole imprese implicate di partecipare alle diverse fasi che iniziano con la realizzazione delle etichette, passando per l'assemblaggio dei capi e il confezionamento degli stessi e arrivando alla commercializzazione dei prodotti.
I finanzieri stanno indagando anche su eventuali negozi di Molfetta che vendevano capi di abbigliamenti non originali, contraffatti con le false etichette.