Recupero Password
Molfetta, la comunità della parrocchia S. Gennaro denuncia l'inciviltà dei cittadini
09 marzo 2014

MOLFETTA – La comunità della Parrocchia di San Gennaro di Molfetta denuncia l’inciviltà dei cittadini: «Una città vivibile e una comunità credibile. Un connubio che si ottiene con la partecipazione sociale e la crescita etica della cittadinanza – dice un comunicato -. Scene come quelle riportate nelle fotografie scattate solo qualche giorno fa sul retro della chiesa di San Gennaro riducono notevolmente il livello di civiltà che la comunità mira a raggiungere. Responsabilizzare le coscienze è l’intento primario di ogni cittadinanza attiva poiché le manchevolezze del singolo elemento si ripercuotono sull’immagine complessiva della città. Non potremmo affermare fino in fondo di essere comunità civile fino a che ognuno di noi non si indignerà aspramente per gesti come questi che comunicano una trascuratezza di costumi che non si addice ad una società civile.

Anche per questo auspichiamo non solo maggior controllo ma soprattutto una sempre più fervida sensibilizzazione da parte delle istituzioni nei confronti della cittadinanza perché diventi comunità critica, corretta, partecipativa».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet