MOLFETTA – Sembra che l’amministrazione comunale di Molfetta, si sia decisa a raccogliere l’allarme sicurezza lanciato da tempo da “Quindici e, dopo l’ultimo incendio di auto di due notti fa, si sia accorta che il problema la riguarda e ritiene di dover intervenire annunciando una prossima riunione con le forze dell’ordine.
Ecco il comunicato diffuso dall’amministrazione comunale:
«L’amministrazione comunale di Molfetta sta seguendo con crescente preoccupazione il ripetersi, ormai da mesi, di atti vandalici e atti incendiari nelle strade della città. Pur confermandosi Molfetta una delle città più sicure nella provincia di Bari, il fenomeno degli incendi ai danni di automobili o immobili sta assumendo dimensioni tali da minare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
L’amministrazione comunale conferma, inoltre, la totale fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e confida nella possibilità che le investigazioni conducano presto alla individuazione delle cause e degli eventuali responsabili di questi atti. Da parte sua, il Comune di Molfetta proseguirà nell’azione di prevenzione dei fenomeni di vandalismo grazie anche al potenziamento in atto del sistema di videosorveglianza: da tempo, infatti, l’amministrazione comunale è impegnata nell’installazione di sistemi di videosorveglianza, finalizzati a garantire migliore vivibilità e maggior sicurezza alla città».
"Quindici" non può che apprezzare l'iniziativa e si augura che dalle parole si passi ai fatti concreti per garantire serenità e sicurezza ai cittadini.