Recupero Password
Molfetta, IV Edizione del Memorial Franco Misino Organizzato dall'Associazione Maitre Italiani ristoranti e alberghi martedì 12 aprile
06 aprile 2011

MOLFETTA - Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Memorial "Franco Misino" (foto), manifestazione organizzata per la quarta volta dall'Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, Sezione Puglia-Bari. Il memorial, fortemente voluto dal fiduciario regionale Giuseppe d'Elia e coordinato dal Gran Maestro della Ristorazione Giovannangelo Pappagallo, è l'occasione per ravvivare il mai sopito ricordo del indimenticato Franco Misino, maitre di Bisceglie già vincitore dei più importanti trofei di settore, prematuramente scomparso a causa di una malattia. "Anche per la quarta edizione di questo evento -ha precisato il fiduciario regionale Giuseppe d'Elia - i nostri soci raccoglieranno fondi da devolvere per un'opera caritatevole". In particolare verranno inviati fondi ad un ospedale perdiatrico in Kenya e, sempre nel Paese africano, verranno finanziati corsi di formazione professionale nell'ambito delle attività alberghiere.
Il memorial si terrà martedì 12 aprile e avrà inizio alle 10.30 presso la sala bar "Franco Misino" dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, diretto dal prof. Pellegrino de Pietro, e vedrà sfidarsi gli allievi degli istituti albergheri di Molfetta, Castellana, Altamura, Canosa e "Majorana" e "Perotti" di Bari. I giovani aspiranti maitre gareggeranno in una competizione enogastronomica basata sul tema "La cucina povera del territorio nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia". Al vincitore del concorso verrà conferito il trofeo "Franco Misino". Inoltre l'AMIRA Puglia consegnerà una borsa di studio all'allievo del terzo anno del corso "sala-bar" distintosi tra quelli frequentanti l'Istituto Alberghiero di Molfetta.
Alle 19, presso la Chiesa di Sant'Agostino a Giovinazzo, i maitre e i loro familiari si ritroveranno per prendere parte ad una messa di suffragio in ricordo di Franco Misino officiata da don Beppe de Ruvo, padre spirituale dell'Associazione.
Quindi, alle 20.30 presso l'Osteria del Seminario di Bisceglie (locale nato dalla mente e con il sacrificio di Franco Misino) si terrà la conviviale nel corso della quale verrà consegnato il Trofeo "Franco Misino" e saranno raccolti i fondi da destinare alle attività benefiche.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet