Recupero Password
Molfetta, Istituto scolastico C.Giaquinto: La matematica in gioco
01 aprile 2011

MOLFETTA - Gli alunni dell’ Istituzione Scolastica di 1°grado “C. Giaquinto” di Molfetta, non hanno deluso le aspettative di docenti e genitori. Un ottimo team di sei giovani allievi, su sessanta partecipanti, si sono classificati ai primi sei posti nel concorso”Giochi d’autunno”, promosso dal Centro di ricerca Pristem e dall’Università “Bocconi” di Milano.
Azzollini G., Petrone G., Giovine M.alunni, della classe 2^ A, - per la Categoria C1 - e SancilioN., GadaletaG., Tempesta G.,della classe 3^ A - per la Categoria C2 -, hanno messo alla prova le loro capacità matematiche, la logica, l’abilità di calcolo e, affrontando prove non semplici si sono impegnati con serietà e determinazione diventando protagonisti.
Per il loro positivo risultato il 24 marzo nell’aula magna della Scuola sono stati premiati e hanno ricevuto il plauso da tutta la comunità scolastica.
Un riconoscimento particolare va alla docente Cecilia Trione , responsabile del concorso, che ha saputo stimolare alunni e colleghi a misurarsi con se stessi e a competere sportivamente con altre realtà scolastiche.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet