Recupero Password
Molfetta, incidente stradale al viale Pio XI tra una moto e una bicicletta Coinvolti un giovane di 25 anni e un sessantenne: per fortuna solo feriti in modo non preoccupante
05 maggio 2010

MOLFETTA – Incidente questa mattina tra una moto e una bicicletta al Viale Pio XI, altezza Macelleria del viale. Un giovane di 25 anni con la sua Honda 600, sembra che, in seguito ad una manovra improvvisa della bicicletta, guidata da un signore sui 60 anni, sia sbandata finendo contro il marciapiede e battendo la testa violentemente per terra. Per fortuna aveva il casco, anche se il giovane ha riportato ferite al busto e alle braccia, oltre a diverse contusioni agli arti inferiori.
Il sessantenne se l’è cavata con delle ferite superficiali alle mani. Grande accorrere di gente che ha subito soccorso il giovane, chiamando anche l’ambulanza che lo ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Molfetta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani.

“Stavo entrando nella macelleria, quando un forte rumore ha attratto la mia attenzione, così sono uscito subito e dopo essermi accorto della gravità della situazione, ho provveduto a chiamare il pronto soccorso" ci ha detto testimonia il proprietario della macelleria del viale, Paolo.
L’episodio è sintomatico della necessità di maggiore sicurezza sulle strade anche in città, non solo per chi guida la macchina ma anche chi usa le due ruote, specialmente se va a velocità elevate (forse per farsi notare), o per chi con la bicicletta fa manovre brusche o "barcolla a centro strada", rischiando un incidente come questo, che avrebbe potuto avere più gravi conseguenze.

© Riproduzione riservata

 
Autore: Luca de Leonardis
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet