Molfetta, incidente spettacolare: pullman di linea si muove da solo ed investe una vettura ferma
MOLFETTA - Spettacolare incidente nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, a Molfetta: un pullman in sosta nell’area di parcheggio, scivola lentamente in avanti e investe in pieno una vettura ferma all’angolo della strada. Per fortuna solo danni ai mezzi e nessun ferito.
La dinamica ancora incerta, sarebbe stata ricostruita in questi termini: il pullman della linea regionale Stp si trovava all’altezza della fermata di piazza Vittorio Emanuele, nell’apposito spazio di sosta riservato ai bus di linea. Ad un tratto ha cominciato a muoversi da solo (l’autista non era a bordo), ha percorso alcuni metri ed è finito contro una vettura Nissan bianca di rappresentanza della società automobilistica, che si trovava parcheggiata all’angolo dell’incrocio fra via Margherita di Savoia e via Vittorio Emanuele.
Per fortuna anche questa auto era vuota e non si sono registrati danni alle persone. Sono in corso gli accertamenti del caso, comunque sembra che la causa dell’incidente sia da attribuire ad una disattenzione dell’autista che avrebbe lasciato il mezzo senza freno a mano inserito (probabilmente aveva anche la marcia in folle), dovendosi allontanare per qualche attimo. Perciò il veicolo ha cominciato a scivolare in avanti, finendo contro la Nissan, che a sua volta era in divieto di sosta all’angolo dell’incrocio. Altra circostanza fortunata: nessun pedone attraversava la strada in quel momento.
La vettura è stata rimossa col carro attrezzi (vedi foto) e sul posto si sono recati gli uomini della polizia municipale, la cui sede dista una ventina di metri dal luogo dell’incidente, che avrebbe potuto avere più tragiche conseguenze.
© Riproduzione riservata
Autore: Giovanni Angione