Recupero Password
Molfetta, Ilario Samarelli nuovo campione italiano di lotta stile libero, categoria "giovanissimi"
27 settembre 2011

MOLFETTA - Ilario Samarelli (nella foto a sinistra) è il nuovo campione italiano di lotta stile libero, categoria giovanissimi. L'affermazione del giovane lottatore della Libertas Molfetta è avvenuta a Roma dove il  piccolo lottatore ha battuto tutti gli avversari per manifesta superiorità.
Dall'atleta Samarelli che frequenterà la prima media riparte il nuovo ciclo di campioni di lotta che la Polis Libertas riesce a creare ed imporre a livello nazionale.
Dopo il ciclo degli Amato, Palomba, Pansini e dei fratelli Sigrisi, il Presidente Onorario della società Avv. Oronzo Amato si augura che Samarelli sia un esempio per le nuove leve, allenate da Mauro Sciancalepore con la collaborazione di Cilardi Tommaso (atleta - aiuto allenatore).
Ovviamente soddisfatto dell'affermazione del giovanissimo atleta, sia l'allenatore Sciancalepore che l'avv. Amato, il quale illustrato le nuove iniziative che intende portare avanti per lo sviluppo della lotta.
In un incontro con i dirigenti, atleti e genitori, l'avv. Amato ha evidenziato che nell'anno 2011 - 2012 intende proporre un progetto di avviamento allo sport riservato alle scuole elementari e medie, con l'intento anche di una "integrazione sportiva" di bambini e di giovani stranieri presenti nel nostro territorio.
Come sempre, l'avv. Amato ha inteso sottolineare che tutti coloro che non possono pagare la retta, possono accedere gratuitamente, perché ama dire che lo sport è di tutti e devono praticarlo tutti, ricchi e poveri.
Al campionato nazionale oltre a Samarelli si sono ottimamente comportati gli altri giovanissimi Cirilli Nicolò terzo classificato nella categoria Kg. 85 e De Candia Luca quinto classificato nella categoria kg. 48,  i quali fanno ben sperare per il futuro di una storica tradizione positiva di lottatori molfettesi.
Nella classifica per società la Polisportiva Libertas si è classificata al 7° posto su 35 società partecipanti.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet