Molfetta, il Vescovo incontra Giornalisti e Operatori della Comunicazione e della Cultura
Per la Festa di San Francesco di sales patrono dei giornalisti. Questa sera, ore 19, nell'Auditorium S.Domenico
MOLFETTA - L'Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi in occasione della Festa di San Francesco di Sales invita tutti gli Operatori della Comunicazione e della Cultura ad un appuntamento di dialogo e confronto a partire dal messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni sociali (quest’anno il 20 maggio).
L'incontro si terrà questa sera alle ore 19 nell'Auditorium S. Domenico.
Il tema, “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione” allude ad un valore che, nella straordinaria abbondanza di stimoli della società della comunicazione, sembrerebbe addirittura in antitesi ad essa. In realtà, nel pensiero di Papa Benedetto XVI, il silenzio non è presentato semplicemente come una forma di contrapposizione a una società caratterizzata dal flusso costante e inarrestabile della comunicazione, bensì come un necessario elemento di integrazione.
Di questo dualismo e delle sue implicazioni nella quotidianità delle relazioni interpersonali e comunitarie, nonchè nell’impegno di evangelizzazione, la Diocesi vuole parlare e lo farà a partire dalle sollecitazioni del Vescovo e dai commenti di quattro giornalisti delle testate locali.
Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione. Riflessione di Mons. Luigi Martella, vescovo:
Interventi sul tema di:
Rosaria Malcangi, corrispondente “Gazzetta del Mezzogiorno” Ruvo e Terlizzi
Laura Giovine, direttore responsabile “La Nuova Città” - Terlizzi
Felice de Sanctis, direttore responsabile “Quindici” - Molfetta
Filippo D’Attolico, direttore responsabile “In Città” – Giovinazzo