Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta. Il Rosario Giuliani Trio all'Enoteca del jazz De Astis
17 maggio 2010
MOLFETTA -
Dopo i concerti italiani nelle città di Ferrara, Bologna, Roma, Torino e Milano (Blue Note), Rosario Giuliani (foto) sarà ospite del terzo ed ultimo appuntamento della rassegna "Wine & Jazz" presso l'Enoteca del jazz De Astis, che da febbraio ha portato a Molfetta artisti di prim'ordine della musica jazz nazionale e internazionale (Jim Snidero, Flavio Boltro etc.).
Acclamato con toni trionfali dalla critica musicale, Giuliani è uno dei musicisti italiani più rappresentativi della scena europea ed internazionale per l'impareggiabile classe nel suono, nel timbro, nei fraseggi, nelle composizioni delle partiture e per la straordinaria tecnica che si rifà a grandi sassofonisti come Art Pepper e John Coltrane.
L'eleganza del sound di Giuliani ha accompagnato le più brillanti stelle del firmamento jazzistico mondiale quali Charlie Haden, Gonzalo Rubalcaba, Enrico Pieranunzi, Franco D'Andrea, Mark Turner, Joe Locke, Joe La Barbera, Birèli Lagrene, Joey Baron, Richard Galliano, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Luis Bacalov. Divenuto così artista stimato e ricercato dalle platee internazionali, ha esportato la sua musica ovunque con album di grande successo tra cui l'ultimo "Lennie's Pennies" (marzo 2010), registrato con la prestigiosa etichetta francese Dreyfus Jazz. Presso l'Enoteca De Astis Rosario Giuliani delizierà i palati musicali con composizioni originali insieme a due straordinari talenti del jazz italiano. All'hammond il piccolo grande diciottenne Leonardo Corradi, capace di un eccellente walk in bass che ha già stupito nel precedente concerto con Flavio Boltro, trascinando l'uditorio in una full immersion di superbo virtuosismo.
Inoltre, alla batteria si farà apprezzare Fabio Rotondo, musicista dotato di ineccepibile sapienza ritmica, che vanta collaborazioni con musicisti come Shawnn Monteiro,Ray Mantilla,Karl Potter, Abraham Burton, Tony Monaco.
L'evento è organizzato dall'Enoteca in collaborazione con il Tuscia in Jazz Festival 2010 (Soriano nel Cimino -VT- e varie località della provincia), nella persona del direttore artistico Italo Leali. L'appuntamento è per sabato 29 Maggio in doppio set alle ore 21:00 e 23:00, ingresso 12€ con degustazione vini.
Per info e Prenotazioni, chiamare i numeri 3478126389 - 3491917493. Prevendite presso Clinic Music Store via Rattazzi 39, Molfetta.
Ulteriori info e aggiornamenti sugli appuntamenti per gli amanti della musica e del buon vino ai seguenti link.
www.myspace.com/enotecadeljazzdeastis
http://www.facebook.com/pages/Molfetta-Italy/Enoteca-De-Astis/127391793941730
http://twitter.com/Enotecadeastis
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
07 maggio 2025
Cronaca
La Polizia Locale di Molfetta comunica: c’eravamo anche noi allo sgombero del locale occupato abusivamente e lo abbiamo sequestrato
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
05 maggio 2025
Attualità
Scardigno-Savio in bici, grande festa a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet