Recupero Password
Molfetta, il Pdl: strade cittadine, presto la chiusura delle buche
21 aprile 2011

MOLFETTA – Il coordinatore del Pdl di Molfetta, Pasquale Mancini, interviene sulla situazione disastrosa delle strade piene di buche e fossi: «Lo stato del manto stradale è motivo di disagio per i cittadini, ma sulla riqualificazione di piazze e rondò e sulla  scelta di non sprecare soldi dei contribuenti per le cosiddette “pezze di asfalto” l’Amministrazione Azzollini ha scelto la strada giusta.
I lavori per migliorare rotatorie e villette sono già in corso e per la grande operazione di risistemazione delle strade a maggior percorrenza è stata stanziata una cifra record per la nostra Città.
Abbiamo preferito non prendere in giro i cittadini, non sprecare denaro con interventi tampone, contare sulla comprensione degli utenti della strada e optare per una programmazione seria, in linea con le necessità di bilancio, ma oggettivamente molto incisiva.
La pazienza degli automobilisti molfettesi sarà presto premiata: tre milioni di euro per sistemare le principali vie di accesso alla Città e le strade di maggior scorrimento, compresa buona parte del centro.
Un’operazione di profondo rifacimento del manto stradale che non ha nulla a che vedere con le “lavate di faccia” tipiche dei momenti pre-elettorali del passato.
Un grande impegno economico (forse il più importante nella storia cittadina) che farà vivere più serenamente automobilisti, pedoni e appassionati dei veicoli a due ruote.
La scelta dell’Amministrazione Azzollini è intelligente e corretta: forse per la prima volta queste opere non si fanno in campagna elettorale: anche questa ipocrisia ai danni degli elettori è stata “asfaltata” dalla Giunta di centro destra.. 
A proposito di ipocrisie…per incidere in maniera significativa sulle richieste di risarcimento danni servirà ben altro, e fino a quando (rispettando ovviamente chi ha subito incidenti di reale gravità) leggeremo di “colpi di frusta” o addirittura “gravi invalidità” conseguenti a piccoli inciampi per strada, sarà sempre più difficile trovare Compagnie di Assicurazione che garantiscano la Responsabilità Civile delle strade comunali senza imporre elevate franchigie a carico dei Comuni».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Caro Mancini, non sarà mica l'ennesimo proclama sul tipo di quelli precedenti, in particolare quelli sulla mensa scolastica, rammenti? Il 15 aprile, con uno dei tuoi soliti comunicati da MINCULPOP, ti scagliavi contro la sinistra che vuole sempre mestare per far sfigurare l'"impegno" dell'amministrazione; cito: "siamo sul problema con la necessaria attenzione e riserbo...". Poi abbiamo visto i risultati che non sappiamo ancora che cosa riserveranno ai piccoli Utenti del tempo pieno, per l'anno venturo. Vedi, caro amico, anche con tutta la buona volontà, e considerando che poi, quando le cose NON VANNO come avevi annunciato, non ti degni neppure di ...recitare un "mea culpa" (istituzionale) per la topica macroscopica dettata dalla tua irruenza ideologica, è difficile crederti. Anche alla luce della tua affermazione contenuta nel presente: ..."la sinistra che affossa la Città"! Desidero solo rammentarti che forse la sinistra (per quel che può) certamente non fa salti di gioia alle tue dichiarazioni, ma sopratutto, E' DA OLTRE DIECI ANNI CHE LA CITTA' HA AMMINISTRAZIONI DI CENTRO DESTRA E FORSE, CHI HA AFFOSSATO LA STESSA (nel senso dei fossi delle strade di cui ci lamentiamo da anni) MI SEMBRA SIA L'AMMINISTRAZIONE! Un saluto e buona Pasqua da uno che, forte del proprio nome di battesimo, NON CREDE SE NON VEDE! P.S.: Per favore piantala di addurre a scusa l'opposizione che non c'é, sarebbe ora che la smettessi di accusare la sinistra di quel che non riuscite a realizzare: perdi ancor più credibilità.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet