Molfetta, il PDL si fa sentire: "La sinistra dovrebbe chiedere scusa"
MOLFETTA - La sinistra anti-Molfetta, come cita un comunicato, dipinge a tinte fosche Molfetta e i molfettesi, esaspera ogni più piccolo problema, non muove un dito in favore della nostra Città.
Gli uomini della sinistra si interessano a Molfetta solo per BLOCCARE, IMPEDIRE, RITARDARE il lavoro dell'Amministrazione, e dovrebbero chiedere scusa ai cittadini.
Non conosciamo il motivo per cui cerchino costantemente il sabotaggio e la provocazione: sappiamo solo che lo fanno con cadute di stile sempre più evidenti, a danno della stessa immagine di Molfetta.
Sarà che sono costretti a giocare le carte della contestazione e della rissa verbale per l'evidente assenza d'idee, uomini e progetti che affligge cronicamente il centrosinistra locale.
…sarà che hanno bisogno di inventarsi un nemico per coprire la propria inconcludenza…sarà che stanno perdendo fiducia nelle loro capacità…fatto sta che scappano a gambe levate ogni qualvolta c'è da impegnarsi per il bene comune, da partorire una proposta..un'idea.
I signori dell'opposizione sono lontani anni luce dalla realtà quotidiana, ma Molfetta corre veloce, e li sta lasciando indietro.
Del resto.."loro stanno bene", sono e rappresentano un'elite, un'area di privilegi.. la crisi non li interessa, non li tocca. Il popolo li evita, e loro evitano il popolo..
Ecco gli ultimi due argomenti (in ordine di tempo) su cui i signori che rappresentano la sinistra consiliare ed extra consiliare a Molfetta dovrebbero chiedere scusa.
1) Piano di riordino della rete scolastica: lo avevamo detto, "erano male informati" loro e quel signore del sindacato. Il piano di riordino è stato fatto perché andava fatto, ed è stato fatto così bene, nonostante le loro (fasulle) proteste e i loro pianti greci (di facciata), che la Regione lo ha accolto senza alcuna eccezione. Molfetta è uno dei pochissimi casi in cui la Giunta Regionale della Puglia (PD incluso) ha autorizzato il piano senza rinvii né modifiche.
2) PIRP - qui i Poveri Democratici l'hanno fatta davvero grossa… La sinistra che lavora contro la città e contro i molfettesi dovrebbe chiedere scusa alla amministrazione, ai tanti tecnici e ai residenti del rione Madonna dei Martiri. SOLO grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e del sindaco Azzollini Molfetta non ha perso i 4 milioni di euro del Pirp, fondi statali ed europei ripetutamente negati dalla giunta regionale (alla presenza -speriamo solo distratta- dell'assessore regionale molfettese). Sorvoliamo per decenza sul maldestro tentativo del portavoce PD di appropriarsi di un risultato contro cui le avevano provate proprio tutte…
È il momento di costruire una coscienza di partecipazione e di diffusione delle responsabilità, di rimboccarsi le maniche e di lavorare senza retro pensieri e in totale spirito di servizio per il futuro delle nuove generazioni.
Abbiamo tentato un'apertura al dialogo con le opposizioni ma è rimasta lettera morta.
Lavorare è duro, (provare a) demolire è molto più semplice.
Ma a noi piace che Molfetta vinca, sempre.