Recupero Password
Molfetta, il Movimento a 5 stelle ringrazia chi ha firmato per la legge di inziativa popolare "Zero privilegi Puglia" Il gruppo politico che si rifà al comico genovese Beppe Grillo continuerà la raccolta anche nei prossimi giorni
05 aprile 2012

MOLFETTA - Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Molfetta, come cita un comunicato, ringraziano i concittadini che si sono recati presso l’URP di Molfetta per sottoscrivere la nostra/vostra proposta di legge popolare denominata “Zero Privilegi Puglia”.
La proposta prevede in sintesi
1) Dimezzamento dello stipendio dei consiglieri regionali
2) Abolire il vitalizio
3) Abolire l’assegno di fine mandato
In tutta la regione siamo arrivati a circa 7.000 firme raccolte in un solo mese, un ottimo risultato, ma vogliamo arrivare alla soglia delle 15.000 entro maggio, ben prima rispetto alla data ultima di raccolta che è luglio. Per questo il mese di aprile ci vedrà impegnati per strada, a contatto con la gente, con un banchetto per far conoscere la proposta di legge e per sottoscriverla.
Il primo banchetto sarà fatto domenica 8 aprile in Corso Umberto dalle 10:00 alle 21:00
Una giornata insolita ma fortemente voluta da tutti gli attivisti per far capire come la “cittadinanza attiva” significa sacrificare il tempo libero, gli affetti e gli hobby per il bene comune, cosa che gli attivisti del Movimento fanno quotidianamente in tutta Italia senza ricevere nessun finanziamento pubblico.
Altri banchetti seguiranno a cui sarà dato risalto attraverso i media, il nostro sito blog www.molfetta5stelle.altervista.org e quello “istituzionale” www. zeroprivilegipuglia.com. Naturalmente continuerà, fino alla data di scadenza, la sottoscrizione presso l’URP.
Inoltre per il giorno di pasquetta 9 aprile invitiamo tutti a una gita “fuori dal Comune” nella vicina Trani in Piazza della Repubblica dove alle ore 16:30 Beppe Grillo aprirà il suo tour informativo, “la carica dei 101” come il numero delle liste che si presentano alle prossime elezioni amministrative.
Lo spettacolo gratuito sarà un’occasione per sentire dalla viva voce del comico genovese quelli che sono i temi base per cui il Movimento 5 Stelle si batte dalla sua costituzione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet