Recupero Password
Molfetta, il IV Circolo didattico “don Cosmo Azzollini” al carnevale
08 marzo 2011

MOLFETTA - I bambini della classe 1ª A della scuola Primaria “Don Cosmo Azzollini” di Molfetta hanno partecipato al veglioncino di Carnevale, guidati dalle loro insegnanti.
I bambini, attraverso il balletto si sono fatti carico di uno dei tanti problemi che assilla la società odierna: La natura inquinata.
Sulle note dell’arcifamoso “Supercalifragilistichespiralidoso”, i piccoli sono diventati veri e propri  ECO-CITTADINI: amano la natura e la mantengono pulita attraverso la raccolta differenziata. La natura infatti è oggetto di terribili maltrattamenti da, parte degli uomini, che la riempiono di discariche non controllate a cielo aperto, inquinano le falde idriche e l’atmosfera, producono maree nere, inquinano le città, etc.

AMIAMO LA NATURA! SALVIAMOLA! Questo è stato lo slogan presentato dai piccoli scolari della prima classe con l’augurio di un mondo sempre più pulito e bello.
La scuola ringrazia la insegnante esperta Carabellese Maria Francesca ideatrice della coreografia e il Dirigente Scolastico prof. Michele Mezzina che ha permesso la realizzazione dell’iniziativa.
Autore: Ins. Carmela dei Lapi
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet