MOLFETTA - I bambini della classe 1ª A della scuola Primaria “Don Cosmo Azzollini” di Molfetta hanno partecipato al veglioncino di Carnevale, guidati dalle loro insegnanti.
I bambini, attraverso il balletto si sono fatti carico di uno dei tanti problemi che assilla la società odierna: La natura inquinata.
Sulle note dell’arcifamoso “Supercalifragilistichespiralidoso”, i piccoli sono diventati veri e propri ECO-CITTADINI: amano la natura e la mantengono pulita attraverso la raccolta differenziata. La natura infatti è oggetto di terribili maltrattamenti da, parte degli uomini, che la riempiono di discariche non controllate a cielo aperto, inquinano le falde idriche e l’atmosfera, producono maree nere, inquinano le città, etc.
AMIAMO LA NATURA! SALVIAMOLA! Questo è stato lo slogan presentato dai piccoli scolari della prima classe con l’augurio di un mondo sempre più pulito e bello.
La scuola ringrazia la insegnante esperta Carabellese Maria Francesca ideatrice della coreografia e il Dirigente Scolastico prof. Michele Mezzina che ha permesso la realizzazione dell’iniziativa.