Molfetta, il dott. Lopopolo all'Associazione Dottori Commercialisti parla dell'Ici
La chiarezza nell'esposizione dell'argomento a permesso ai partecipanti, non solo professionisti del settore ma anche semplici cittadini, di meglio comprendere le nuove problematiche sull'Ici
MOLFETTA - Giovedì 25 novembre, nella sala gialla del Palazzo Giovine di Molfetta, nell’ambito del programma di aggiornamento professionale, l’Associazione Dottori Commercialisti di Molfetta, ha ospitato Giuseppe Lopopolo, dirigente del settore tributi del Comune di Molfetta, per relazionare sull’argomento “Orientamenti interpretativi e normativi in materia di imposta comunale sugli immobili”.
La chiarezza nell’esposizione dell’argomento a permesso ai partecipanti, non solo professionisti del settore ma anche semplici cittadini, di meglio comprendere le nuove problematiche sull’Ici , alla luce delle recenti sentenze della Corte di Cassazione.
Notevole contributo interpretativo, poi, è stato dato con le risposte ai vari quesiti che sono stati proposti durante l’incontro.
Lopopolo ha auspicato per il futuro la nascita di una stretta collaborazione tra il Settore Tributi del Comune e i professionisti e ha annunciato per loro una linea diretta con i funzionari del comune in appositi giorni e orari a loro dedicati.
Il presidente dell’Associazione, Giulio Pisani, ha accolto con favore la richiesta di collaborazione confermando la disponibilità ad intraprendere iniziative comuni che possano dare un contributo a vantaggio dell’intera collettività molfettese.