Molfetta, il consigliere comunale Pino Amato passa da F. I. ad Alleanza Nazionale che esulta per l'acquisto (dei voti)
MOLFETTA - Nuovo cambio di casacca per l'ormai incontenibile Pino Amato (foto). Dopo essere passato per quasi tutti i partiti del centrodestra (abbiamo perso il conto: l'ultimo è stato Forza Italia, il penultimo il partito di Follini, dopo una sosta più o meno lunga nell'Udc), gli mancava l'ultima forza politica, per completare, con il nero, il quadro multicolore per tutte le stagioni.
Nessuno gli ha mai detto di no e, questa volta, nemmeno Alleanza Nazionale: i suoi mille voti di preferenza fanno gola a tutti e tutti sono pronti ad accoglierlo tra le proprie fila, senza farsi scrupoli del suo passato in altri partiti e di qualche suo "incidente" giudiziario.
E' di qualche ora fa, con tanto di annuncio in conferenza stampa del presidente del partito Armenio, la notizia dell'apertura delle porte di An a Pino Amato, che così potrà provare anche la casacca nera che gli mancava. L'operazione di avvicinamento è stata benedetta dai vertici del partito, compreso l'on. Amoruso, ben lieto di accogliere questo nuovo fedele adepto, anche se non proprio della prima ora.
"Così il partito e il gruppo consiliare si rafforzano", ha commentato Armenio, soddisfatto per l'operazione di annessione.
Commenti alla notizia potremmo farne tanti, ma li lasciamo, come sempre, ai lettori di "Quindici", limitandoci a ricordare che dopo lo scivolone dell'ipotesi di affidamento del servizio dei trasporti a una ditta imparentata con l'assessore Brattoli, con l'operazione Pino Amato, il quadro per An è proprio nero. Anzi è buio pesto.
Autore: Felice de Sanctis