Recupero Password
Molfetta, il consigliere comunale Pino Amato passa da F. I. ad Alleanza Nazionale che esulta per l'acquisto (dei voti)
06 agosto 2007

MOLFETTA - Nuovo cambio di casacca per l'ormai incontenibile Pino Amato (foto). Dopo essere passato per quasi tutti i partiti del centrodestra (abbiamo perso il conto: l'ultimo è stato Forza Italia, il penultimo il partito di Follini, dopo una sosta più o meno lunga nell'Udc), gli mancava l'ultima forza politica, per completare, con il nero, il quadro multicolore per tutte le stagioni. Nessuno gli ha mai detto di no e, questa volta, nemmeno Alleanza Nazionale: i suoi mille voti di preferenza fanno gola a tutti e tutti sono pronti ad accoglierlo tra le proprie fila, senza farsi scrupoli del suo passato in altri partiti e di qualche suo "incidente" giudiziario. E' di qualche ora fa, con tanto di annuncio in conferenza stampa del presidente del partito Armenio, la notizia dell'apertura delle porte di An a Pino Amato, che così potrà provare anche la casacca nera che gli mancava. L'operazione di avvicinamento è stata benedetta dai vertici del partito, compreso l'on. Amoruso, ben lieto di accogliere questo nuovo fedele adepto, anche se non proprio della prima ora. "Così il partito e il gruppo consiliare si rafforzano", ha commentato Armenio, soddisfatto per l'operazione di annessione. Commenti alla notizia potremmo farne tanti, ma li lasciamo, come sempre, ai lettori di "Quindici", limitandoci a ricordare che dopo lo scivolone dell'ipotesi di affidamento del servizio dei trasporti a una ditta imparentata con l'assessore Brattoli, con l'operazione Pino Amato, il quadro per An è proprio nero. Anzi è buio pesto.
Autore: Felice de Sanctis
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Questa volta concordo in pieno col pensiero del direttore. Alleanza Nazionale a Molfetta altro non è che un partito qualunquista come tutti gli altri che si è calato le braghe a tal punto da accogliere Pino Amato e vedo a braccia aperte. Cari amici di quindici spero tanto che publichiate questo commento, perche è l'unico modo per far sentire la mia voce. Non sono a molfetta per motivi di lavoro, ma queste notizie sono una pugnalata al cuore per chi come me, da anni crede nella politica con la P maiuscola. Ma a quanto pare era tutto un sogno. Non bastava la lezione dei "fuoriusciti"? Non bastava quello che è successo nei scorsi 5 anni? E voi dirigenti che provenite dal vecchio MSI come vi sentite nell'avere sputtanato il vostro partito. E dico vostro perche il mio di sicuro non è. La regia di questa operazione è del caro presidente che si è rivelato per quello che è, con la complicità di un consigliere comunale (che non nomino per non violare leggi) che si è tanto "lavato" la bocca (oltre ad altro che di solito lava) sulla legalità e sull'onesta intellettuale e che ora, dire che sta facendo schifo è poco. La mia rabbia è alle stelle, saluto cosi il mio ex partito che dopo tanti sacrifici ricambia cosi i propri militanti. Spiegate ora alla gente il partito della legalita che fine ha fatto. Andate in piazza a chiedere firme sulla sicurezza e sulla legalità. Con che faccia lo farete? Io fossi in voi mi comprerei una bella maschera di carnevale e la porterei fino alla morte. Non so se questa operazione è stata davvero battezzata da tutti i vertici del partito, compreso Francesco Amoruso. Ma se cosi fosse, credo che ci sara da divertirsi perche con un prtito cosi pieno di "pagliacci" (inteso come persone che sanno spesso celarsi dietro una maschera)si può solo ridere. Concludo con un elenco: VERDI, CCD, CDU, POPOLARI, RINNOVAMENTO ITALIANO, ITALIA DI MEZZO, FORZA ITALIA (E GLI ALTRI NON LI RICORDO)ED ORA ALLEANZA NAZIONALE. PINO AMATO FAI BENE, SFRUTTA PIU CHE PUOI LE TUE POTENZIALITA' ELETTORALI, di certo tu fai solo il tuo mestiere. Agli ex amici di An dico solo che siete una delusione e posso solo dirvi: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!









Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet