Recupero Password
Molfetta, il “Concerto d'oro” per il compleanno della Lega del Filo d'Oro
07 settembre 2014

MOLFETTA – Nella Parrocchia “Madonna della Pace” di Molfetta, quasi 600 persone hanno deciso di partecipare al “Concerto d’Oro” per sostenere gli amici della “Lega del Filo d’Oro” di Molfetta, attiva sul territorio da sette anni come Centro Socio Sanitario Residenziale.

La serata è stata pensata e organizzata dall’ Associazione Musicale Culturale “Legni Pregiati”, che ha portato per la seconda volta a Molfetta la sua Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra.

L’ Orchestra, composta da 60 elementi professionisti, ha deliziato il pubblico con due ore piene di musica di qualità: durante la prima parte sono state eseguite le più famose sinfonie e arie d’opera, interpretate magistralmente dagli acclamatissimi Marilena Gaudio (soprano), Gianni Leccese (tenore) e Gianfranco Cappelluti (baritono).

Durante la seconda parte, si sono susseguite le più famose colonne sonore da film italiane (Morricone, Rota, Piovani), riscuotendo un grande successo e apprezzamento tra il pubblico. A presentare la serata è stato il medico e giornalista biscegliese Nico Sasso.

Ma il più bel regalo e il più bel successo c’è stato alla fine: quando l’orchestra ha intonato la celebre canzone “Un amore così grande”, cantata da un solista d’eccezione: si tratta di Rosario, un ragazzo ospite della Lega del Filo d’Oro, che con grande coraggio e bravura, accompagnato dai suoi amici della Lega agli strumenti ritmici, ha dato prova di quanto queste persone possano integrarsi nella società senza problemi.

Grazie a tutto il pubblico presente, molfettese e non, che ha tanto apprezzato la professionalità dell’Orchestra e del M° Minafra, regalando dei lunghi applausi, e ha dimostrato grande sensibilità e generosità nei confronti della Lega del Filo d’Oro di Molfetta, una realtà importante che esiste, e ha forse bisogno di più attenzione da parte di tutti.

Grazie alla musica che tutti ci Lega, è stato possibile compiere questo piccolo miracolo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet