Recupero Password
Molfetta, identificato l'autore del furto alla vigilia dell'epifania nella Caritas vincenziana del Duomo
11 gennaio 2015

MOLFETTA - La notte fra il 4 e il 5 gennaio scorsi, ignoti, dopo aver divelto un lunotto in legno posto sulla porta in legno, sono entrati nei locali del Gruppo Vincenziano Caritas del Duomo di Molfetta, approfittando dell’ultima sera delle festività e hanno rubato tutte le derrate alimentari, giocattoli e materiale di cancelleria, destinato alle famiglie bisognose del centro storico di Molfetta, parte dei quali ricevuta in dono da un’associazione  di imprenditori del luogo.

Le indagini avviate dai Carabinieri della locale Compagnia, effettuate tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, che nella circostanza non hanno ripreso né mezzi né ladri, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto,  lasciando intendere che il furto era stato realizzato da soggetti, non meglio identificati,  residenti nella zona, dove diverse abitazioni, di proprietà del comune, sono assegnate a famiglie bisognose.

Perquisizioni effettuate l’altra notte, scorsa hanno consentito di ritrovare tutta la refurtiva, per un importo di circa 2.000 euro, all’interno dell’abitazione e dei locali occupati da un 35enne.
La merce ritrovata è stata poi riconsegnata al Parroco del Duomo, per essere messa a disposizione delle famiglie che vengono aiutate dalle Vincenziane.
L’uomo, denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e ricettazione, ha riferito di aver compiuto il gesto per necessità.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet