Recupero Password
Molfetta, i presepi viventi: dalla Madonna dei Martiri alla parrocchia San Pio X
25 dicembre 2015

MOLFETTA - Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i presepi viventi. Oltre quello storico della Basilica della Madonna dei Martiri, c’è anche quello della parrocchia S. Pio X, sempre più ricco di suggestivi dettagli e sorprese pensati  per far rivivere un esperienza unica e piena di emozioni.

Nelle varie edizioni sono stati ricreati ambienti ed atmosfere sempre diversi. Quest’anno il tema della rappresentazione è “Misericordia et Veritas obviaverunt”.

Dalla scenografia ispirata alla Betlemme del tempo (anno 1 circa A.C.) si passa poi per le interpretazioni dei personaggi tramite alcune scene recitate, mirate alla ricostruzione nel dettaglio della storia per poi infine giungere al sempre più ricco reparto dedicato alla degustazione di prelibatezze e dolciumi prodotti artigianalmente.

Il visitatore avrà la possibilità di sentirsi parte di questo cammino storico che attraversa le origini di ciò che è stato il più grande evento della nostra storia Cristiana.

Le date del presepe saranno il 26, 27 e 28 Dicembre ed il 4 e 5 gennaio dalle ore 20 alle ore 22.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet