Molfetta. I giovani Udc UDC sulla sicurezza: quali provvedimenti per la nostra citta'?
MOLFETTA - Riportiamo di seguito il comuniacato stampa del Partito Giovani UDC in merito alla questione Sicurezza a Molfetta:
"Alla luce dei recenti episodi di violenza che si stanno verificando sempre più frequentemente nella città di Molfetta, quali rapine ad esercizi commerciali, supermercati, auto rubate con richieste di somme di denaro per la loro restituzione, perfino rapine nelle abitazioni con la presenza dei proprietari, non possiamo ignorare una presenza sempre costante sul territorio di microcriminalità.
Ci chiediamo pertanto quali provvedimenti intende adottare l'amministrazione comunale in collaborazione con le forze dell'ordine. I cittadini sono spaventati da quest'ondata di criminalità, esprimono il loro dissenso e non si sentono protetti, chiedono una presenza più assidua sul territorio da parte delle forze dell'ordine, chiedono di essere tutelati perché ormai è pericoloso anche uscire per fare la spesa con una borsa in quanto vi è il rischio di essere scippati.
Sappiamo tutti come è terminata la vicenda della sfortunata signora deceduta in seguito ad un tentato scippo. Per questi motivi noi Giovani UDC, piuttosto che criticare, vogliamo sollecitare chi di competenza a dare delle risposte a questa città, affinché si possano prendere dei provvedimenti tali da aumentare lo stato di sicurezza dei cittadini.
Lo stato conferisce al sindaco ampi poteri, ci auguriamo che vengano messi in pratica in modo che con l'aiuto delle forze dell'ordine questa ondata di criminalità possa essere attenuata il prima possibile."