MOLFETTA - I Giovani Democratici di Molfetta presentano i loro punti programmatici ed in particolare il progetto dell'anagrafe degli eletti.
La suddetta proposta, già elaborata ed inserita nel programma della coalizione "Molfetta con Paola" per Paola Natalicchio Sindaco, sarà presentata alla città domenica mattina alle ore 11 presso il comitato di Corso Umberto 105 (ex Prenatal).
Ci saranno Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico ed espressione dei GD di Terra di Bari e Giuseppe Percoco, candidato consigliere del Partito Democratico.
Il progetto si articola in: processi di partecipazione attiva, open data e open government.
Questi sono strumenti essenziali per la realizzazione di una amministrazione trasparente sia sul piano socio-politico che sul piano socio-economico, poiché permettono ai cittadini di accrescere enormemente le proprie conoscenze, aumentandone il livello di informazione e consapevolezza e permettono alle piccole e medie imprese di fare sviluppo, creare innovazione e servizi.
L’obiettivo è favorire il diritto alla trasparenza, informazione e accesso a tutti gli atti amministrativi da parte dei cittadini; promuovere una politica che punti all’efficienza e all’efficacia nella sua azione amministrativa.
La prossima amministrazione dovrà essere aperta al dialogo e al confronto diretto e partecipato con i privati e sviluppare i processi decisionali sulle effettive esigenze e necessità delle comunità.