Recupero Password
Molfetta, “i compagni di sempre” ricordano il prof. Giovanni de Gennaro a tre anni dalla scomparsa
17 maggio 2012

MOLFETTA – Ricorre oggi il terzo anniversario della scomparsa del prof. Giovanni de Gennaro, docente di storia e filosofia, già preside del liceo Classico, socialista salveminiano, già vice sindaco e consigliere comunale del Psi per molti anni. Apprezzato e stimato uomo di cultura, politico integerrimo e dal grande rigore morale, il prof. De Gennaro era anche un amico e una delle più qualificate firme che “Quindici” ha avuto l’onore di avere in tanti anni. Tutti collaboratori che hanno dato lustro alla nostra rivista.
I compagni di sempre” lo ricordano oggi con un manifesto (vedi foto) molto semplice e laico, a tutti coloro che lo conobbero e lo stimarono: "in ricordo vivo di un maestro di etica, di libertà e di socialismo".
Anche il direttore Felice de Sanctis, i redattori e i collaboratori di “Quindici” si uniscono al ricordo affettuoso, indicandolo come esempio di levatura morale alle nuove generazioni e soprattutto a certi politici dei nostri giorni che non conoscono lo spirito del servizio alla comunità, che ha animato uomini d’altri tempi, dei quali la città poteva andare fiera e che hanno onorato il nome di Molfetta in tutti i consessi civili, politici e culturali.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet