Molfetta ha partecipato alla XVIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano
“Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi”
MOLFETTA - Sono 76 le città che quest’anno hanno aderito alla giornata nazionale del Trekking, di cui 4 in Puglia. Il capofila dell'iniziativa è il comune di Siena. Un modo per riuscire ad osservare quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori, piccoli tesori nascosti e poco conosciuti del nostro meraviglioso territorio.
Il Comune di Molfetta ha partecipato per la prima volta all'evento nazionale Trekking Urbano con due percorsi guidati dagli esperti del Cea Ophrys Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae: la via francigena del sud e il parco naturale di lama Martina. I percorsi sono stati guidati dagli esperti del Centro di Educazione Ambientale Ophrys - Centro Studi Terrae guide turistiche abilitate Isabella De Pinto e Raffaele Annese.
Numerosi turisti incuriositi, provenienti anche da altre città pugliesi (Bari, Andria, Barletta, Modugno, Monopoli, ecc), hanno scoperto la storia e la natura del nostro territorio.
L'iniziativa ha visto la collaborazione di LABS Molfetta, che ha vinto il bando di gestione per l'ospedaletto dei crociati. Un doveroso ringraziamento ai frati della Basilica Madonna dei Martiri, Archeoclub e Infopoint.