Recupero Password
Molfetta, Guglielmo Minervini: "Dalla Regione investimento per la sanità territoriale all'Apicella" La Giunta regionale ha approvato un finanziamento di oltre 1,5 milioni di euro per la rifunzionalizzazione dello storico edificio, pronto il progetto esecutivo. Lì la nuova sede del Distretto sociosanitario
06 novembre 2009

MOLFETTA - Passo avanti decisivo per collocare all'Apicella la sede del Distretto sociosanitario di Molfetta-Giovinazzo. La Giunta regionale ha approvato il finanziamento di 1.648.250 euro per i lavori di ristrutturazione e adeguamento di un ala dello stabile attraverso le risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
Per l'intervento è già disponibile la progettazione esecutiva, quindi a breve potranno già partire i lavori per la collocazione di servizi territoriali che attualmente si appoggiano sia sull'Ospedale di Molfetta sia in distinti immobili privati con l'onere del canone di locazione. "Con questo investimento massiccio - spiega l'assessore regionale Guglielmo Minervini - raggiungiamo due obiettivi: la rifunzionalizzazione di uno storico edificio cittadino ma soprattutto il rilancio della sanità territoriale. Perché non di solo ospedale vive la sanità.
L'abbiamo affermato con forza nel Piano Regionale della Salute e ora con interventi mirati lo stiamo traducendo in servizi per i cittadini. In questo modo potenziamo la cultura della prevenzione della salute e mettiamo a disposizione dei pugliesi una rete di servizi molto più ampia e adeguata". In particolare all'Apicella sarà presto destinato il consultorio, punti informativi e di prenotazione di servizi sociosanitari, e alcuni servizi ambulatoriali tra cui quello di audiologia e rieducazione del linguaggio integrati in un unico luogo. Un modo quest'ultimo di riscopre così anche la storica vocazione dell'Istituto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet